Juventus, altro stop per Pogba: Mondiali a rischio, 2022 già chiuso in anticipo?

Doveva essere la stella più luminosa del mercato, invece al momento non c’è ancora una data certa sul suo ritorno in campo

Juventus, altro stop per Pogba: Mondiali a rischio, 2022 già chiuso in anticipo?
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Ottobre 2022, 12:17

Debutto stagionale con la Juve rimandato e Mondiali in bilico con la Francia. Il momento nero per Paul Pogba non sembra avere fine, dopo le recenti vicende che lo hanno visto protagonista fuori dal campo e un nuovo infortunio muscolare accusato nei giorni scorsi alla Continassa. Il 2022 del Polpo potrebbe essersi già concluso in anticipo, lasciando col fiato sospeso Deschamps che proverà a recuperarlo fino all’ultimo giorno, per l’avventura in Qatar. Le accuse feroci del fratello e le indagini per tentata estorsione hanno fatto il giro del mondo, ma a preoccupare di più in questo momento sono le condizioni di salute del centrocampista francese, ancora a zero presenze stagionali in bianconero.

Doveva essere la stella più luminosa del mercato, invece si è fermato durante la tournée in USA e al momento non c’è ancora una data certa sul rientro. “Ci vorrà ancora tempo per vedere in campo Chiesa e Pogba - le dichiarazioni di Allegri prima del Lecce -, forse torneranno tra Verona e Lazio”.

In quel forse ci sono tutte le incertezze del caso, visto che Paul ha accusato un nuovo affaticamento muscolare alla coscia durante gli ultimi giorni alla Continassa, e ora rischia di saltare anche l’appuntamento più atteso, quel Mondiale che aveva condizionato la sua scelta iniziale di non operarsi per provare a gestire la lesione al menisco attraverso le terapie conservative. Non si tratta di un problema muscolare grave, ma rischia di diventare molto delicato considerando il momento e soprattutto la tabella di recupero del giocatore, che tra Juve e Francia non ha più tempo da perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA