Juventus, sempre calda la pista Darmian: lo United fissa il prezzo

Giovedì 22 Febbraio 2018 di Alberto Mauro e Eleonora Trotta
1
La Juventus ha impostato da tempo la trattativa Darmian. Registrata la disponibilità del duttile terzino (scadenza 2019) a tornare in Italia, il club bianconero lavora per trovare, con anticipo, l'accordo con il Manchester United sul prezzo del cartellino, valutato intorno ai 10 milioni di euro, e sulla formula del trasferimento. L'azzurro classe '89 è stato scelto per sostituire il partente Lichtsteiner e per la sua versatilità: può giocare con lo stesso rendimento su entrambe le fasce.
A Torino respirano aria di vantaggio. Del resto, l'esterno di Mourinho, molto apprezzato pure dalla Roma e dal Napoli, ha ribadito il suo desiderio di indossare la maglia bianconera, nonostante i trascorsi granata. I contatti con l'entourage del calciatore proseguiranno nei prossimi giorni: sul tavolo della discussione un contratto quinquennale da circa 2/2,5 milioni a stagione.
Il percorso è tracciato. La Juventus vuole pianificare prima del previsto la rivoluzione sulle corsie, alla luce anche della probabile partenza di Alex Sandro e del contratto in scadenza di Asamoah.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sturni, Stefàno e Frongia: la corsa nel M5S che verrà

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma