Juve attenta: il Psg fa sul serio per CR7. Koulibaly vicino all'addio al Napoli

Juve attenta: il Psg fa sul serio per CR7. Koulibaly vicino all'addio al Napoli
di Salvatore Riggio
3 Minuti di Lettura
Domenica 9 Agosto 2020, 19:11
Archiviato il cambio allenatore, con l’arrivo di Andrea Pirlo al posto di Maurizio Sarri, adesso la Juventus deve riuscire a trattenere Cristiano Ronaldo. Non sarà un’impresa facile. Dalla Francia parlano di un contatto tra Leonardo e il suo agente, Jorge Mendes, per parlare di trasferimento del fuoriclasse portoghese al Psg per comporre un trio da sogno con Mbappé e Neymar. Cristiano Ronaldo sta riflettendo sul suo futuro – ma i bianconeri sono ottimisti sul fatto che possa restare – e avrebbe dato mandato al procuratore di sondare il terreno con altri club. Ed è proprio il Psg la società più interessata all’attaccante bianconero.
KOULIBALY, ADDIO VICINO
Nonostante sia ancora impegnato in Champions, con la sfida nei quarti di finale contro il Lione, il Manchester City è già attivo sul mercato. Ceduto Sané al Bayern Monaco poco più di un mese fa (era il 3 luglio) e certificato l’addio con Eric Garcia (che piace tanto al Barcellona, ma c’è ancora un piccola distanza tra domanda e offerta), i Citizens sono pronti a buttarsi sul mercato in entrata. Il primo rinforzo sulla lista di Pep Guardiola è Koulibaly. Sono continui i contatti tra il club inglese e Fali Ramadani, l’agente del difensore. Il Manchester City si spinge fino a 60 milioni di euro, ma Aurelio De Laurentiis non è intenzionato a scendere sotto i 90 milioni di euro. Per questo nei prossimi giorni la trattativa entrerà nel vivo. Anche perché il Napoli ha già chiesto informazioni al Manchester City su Otamendi e potrebbe essere lui la contropartita tecnica per abbassare le pretese del patron dei partenopei. Intanto, Insigne ha salutato Callejon, che contro il Barcellona ha indossato per l’ultima volta la maglia degli azzurri: «Caro José, purtroppo le nostre strade si dividono. È stato un onore essere al tuo fianco in tutti questi anni». L’esterno spagnolo ha giocato sette stagioni con il Napoli, collezionando 349 presenze (255 in campionato) e segnando 82 reti (64 in A). Già acquistati Rrahmani, Petagna e Osimhen, in partenza ci sono Allan e Milik. Il brasiliano è corteggiato dall’Everton di Carlo Ancelotti, mentre il polacco vuole solo la Juventus (nell’affare rientrerebbe Bernardeschi).
LAUTARO RESTA
L’Inter può tirare un sospiro di sollievo. Sembra allontanarsi la cessione di Lautaro Martinez. «Sta bene dove sta. Ha ancora tre anni di contratto con i nerazzurri», le parole dell’agente dell’argentino, Carlos Alberto Yaqué, in un’intervista ai media di Buenos Aires. Il Milan non pensa solo ai rinnovi di Donnarumma e Ibrahimovic e al ritorno di Bakayoko. In uscita Calabria sta per dire addio ai rossoneri. Prodotto del vivaio, il terzino piace a Siviglia e Betis Siviglia. Paolo Maldini vorrebbe inserirlo nella trattativa per Emerson del Betis (ma di proprietà del Barcellona). L’Inter ha in mano Tonali, anche se c’è stato un inserimento della Juventus, e pensa di cedere Brozovic. Il Monaco offre 22 milioni di euro per il centrocampista croato. La Fiorentina ha due obiettivi di mercato: Nainggolan e Piatek. Il polacco potrebbe essere così tornare a giocare in coppia con Kouamé, come ai tempi del Genoa. Frenata tra Bologna e Torino per De Silvestri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA