Juventus, cinque gol al Novara, Pirlo: «Attaccante? Mi serve il prima possibile»

Juventus, cinque gol al Novara, Pirlo: «Attaccante? Mi serve il prima possibile»
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Settembre 2020, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 15:11
Ronaldo, Ramsey, Pjaca e Portanova due volte: la Juventus riparte con un 5-0 al Novara, nell'amichevole giocata alla Continassa che è stata la prima uscita di Andrea Pirlo sulla panchina dei bianconeri. Addio alla difesa a quattro, si torna al terzetto: Pirlo comincia con Danilo-Bonucci-Chiellini, davanti il tandem Ronaldo-Kulusevski, titolare il nuovo acquisto McKennie mentre Arthur parte fuori e Ramsey unisce centrocampo e attacco in un 3-4-1-2 ibrido. da uno scambio stretto con Kuluvseski il primo gol stagionale, di Cristiano Ronaldo. Nella ripresa, Pirlo rivoluziona gli uomini ma non l'assetto, a segno Ramsey su assist di Douglas Costa, il 3-0 è di Pjaca poic'è gloria per il ventenne Portanova, autore di una doppietta.

«Cristiano sta bene, lo ha dimostrato in nazionale, lo abbiamo visto anche oggi nella partita con il Novara. Si muove con disinvoltura, è pronto per fare una grande stagione». Così Andrea Pirlo su Ronaldo, subito a segno nella prima partita stagionale della Juventus,.
l'amichevole con il Novara. il tecnico aspetta l'attaccante che ancora manca: «MI serve il prima possibile, - dice il tecnico - però il mercato è lungo, durerà fino al 4 ottobre: c'è tempo per poter lavorare».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA