Juve-Roma: 2 turni di squalifica a Manolas
una giornata a Morata, diffidato Garcia.
Bianconeri multati per uno schiaffo ai panchinari della Roma

Juve-Roma: 2 turni di squalifica a Manolas una giornata a Morata, diffidato Garcia. Bianconeri multati per uno schiaffo ai panchinari della Roma
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Ottobre 2014, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 09:54
Due giornate di squalifica a Manolas della Roma, una a Morata della Juventus: lo ha deciso il giudice sportivo della serie A, dopo Juve-Roma di ieri. I due giocatori erano stati espulsi dall'arbitro Rocchi, Morata per un fallo da dietro e Manolas per la reazione.



Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, espulso per proteste contro l'arbitro Rocchi al primo rigore concesso ieri in Juve-Roma, è stato ammonito con diffida dal giudice sportivo della Lega di A. A Garcia è stata inflitta anche una multa di 5.000 euro



Il giudice sportivo ha poi inflitto multe di 30mila euro alla Juventus e di 20mila euro alla Roma per il comportamento delle rispettive tifoserie durante il big match di campionato giocato ieri allo Juventus Stadium. Come si legge nelle motivazioni, un tifoso al 20' del primo tempo ha «colpito con uno schiaffo, dalla tribuna, un componente la prospiciente panchina aggiuntiva della squadra avversaria».



Il club bianconero è stato punito anche per il lancio di un bengala acceso nel settore occupato dai sostenitori della Roma e per un fascio di luce laser indirizzato reiteratamente sui calciatori della squadra avversaria. La Roma paga il lancio in campo di alcuni bengala «e, al 27° ed al 32° del primo tempo, lanciato dal settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria un bengala acceso ed alcune bottiglie in plastica senza conseguenze lesive». Punito anche l'uso reiterato dalla panchina giallorossa di una apparecchiatura rice-trasmittente.