Allegri attacca la Var: «Così le partite dureranno quattro ore»

Allegri attacca la Var: «Così le partite dureranno quattro ore»
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Ottobre 2017, 23:26 - Ultimo aggiornamento: 23:28
«Gli episodi decisi con il Var? Non giudico, dico solo che se vogliamo far diventare il calcio un non sport allora continueremo a usare il Var su situazioni soggettive. Poi in primavera gli episodi saranno così determinanti che le gare dureranno 4 ore come negli sport americani, e ci si dovrà organizzare anche per gli spettatori». Nel dopo-partita di Atalanta-Juventus, Massimiliano Allegri si mostra perplesso sulla tecnologia applicata al calcio, e in aiuto agli arbitri. «Per me il Var andrebbe usato solo su elementi oggettivi - dcie ancora l'allenatore della Juve -, se un fallo è dentro o fuori dall'area, se è fuorigioco o no e se è gol o no. Per problemi soggettivi deve decidere l'arbitro per me».

Intanto la Juventus va alla sosta per le nazionali non più da prima in classifica, e il Napoli è leader solitario. «La Juve insieme al Napoli, la Roma e l'Inter lotterà per lo scudetto fino alla fine - commenta -.
Per noi non cambia nulla, il campionato è lungo, oggi abbiamo lasciato due punti ma bisogna restare sereni anche perché ho temuto anche di perdere: sembrava tutto in discesa, poi abbiamo preso il gol su punizione e alla fine c'è anche andata bene perché ci siamo innervositi e potevamo anche perdere. Quindi questo pareggio sarà utile per la classifica»
© RIPRODUZIONE RISERVATA