Serie A, Juric è il nuovo allenatore del Torino: c'è l'accordo per un triennale

Serie A, Juric è il nuovo allenatore del Torino: c'è l'accordo per un triennale
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Maggio 2021, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 18:54

Ivan Juric è il nuovo allenatore del Torino: lo ha annunciato il club granata in una nota diffusa questo pomeriggio: «Il presidente Urbano Cairo - si legge - accoglie Ivan Juric con il più cordiale benvenuto a Torino e con un grande in bocca al lupo. Buon lavoro, Sempre Forza Toro», si legge nel comunicato del club. Il tecnico croato prenderà quindi il posto di Davide Nicola, a cui non è stato rinnovato il contratto. L'accordo con Juric prevede tre stagioni alla guida del Toro.

 

Nicola

Nell'annunciare l'ingaggio del nuovo ct, il presidente Cairo ha comunque voluto ringraziare Nicola e i suoi collaboratori «per la dedizione, la professionalità e la passione mostrate in questi mesi alla guida del Toro».

Il tecnico, subentrato a Giampaolo, ha centrato una salvezza che sembrava quasi impossibile. «Un ottimo lavoro che grazie al contributo di tutti ha permesso di raggiungere il traguardo indicato -afferma il club - Tutto il Torino Football Club saluta Davide Nicola e il suo staff e augura il meglio nel proseguimento della loro carriera».

Valzer panchine, Conte e Pochettino nel mirino del Real Madrid. Spalletti in chiusura per il Napoli

Juric: chi è

Nato il 25 agosto 1975 a Spalato, in Croazia, Juric è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Hajduk Spalato, formazione con la quale ha debuttato nel calcio professionistico, nel 1994. Dal 1997 al 2001 l'esperienza in Spagna, con quattro stagioni tra il Siviglia e una breve parentesi con l'Albacete. In Italia ha giocato per nove stagioni vestendo le maglie di Crotone e Genoa, club con cui ha iniziato la carriera da allenatore, nel 2010, come tecnico in seconda della Primavera.

Nella stagione 2014-2015 ha esordito nel calcio professionistico sulla panchina del Mantova, in Lega Pro. L'anno successivo ha condotto il Crotone alla promozione in serie A. A seguire tre esperienze con il Genoa, prima delle ultime due stagioni che lo hanno visto brillante protagonista alla guida del Verona.

Juric, lite con Ugolini dopo Napoli-Verona: «Devi portare rispetto». E lascia l'intervista Sky

© RIPRODUZIONE RISERVATA