Italia, Mancini: «Non segniamo? Questione di sfortuna»

Italia, Mancini: «Non segniamo? Questione di sfortuna»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Novembre 2018, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 20:28

«Siamo qui per vedere i giocatori come Tonali. E anch'io sono curioso di vederli». In conferenza stampa a Genk alla vigilia dell'amichevole Italia-Usa, Roberto Mancini fa capire che farà giocare il 'milennial' regista del Brescia, anche se non precisa se lo schiererà dall'inizio. Poi una battuta sui pochi gol segnati dagli azzurri: «se non fai gol non vinci, ma fra Ucraina, Polonia e Portogallo abbiamo creato venti occasioni. Credo sia stata questione di sfortuna, l'importante è che giri un po' la ruota».

«Il problema del gol? Se non segni non vinci, questo è sicuro, però abbiamo creato tante palle gol contro Ucraina e Polonia e anche col Portogallo». Il ct azzurro, Roberto Mancini, si esprime così sulle difficoltà realizzative della sua Nazionale. «Dobbiamo continuare a creare occasioni e giocare bene in attacco. Penso che sia solo questione di sfortuna, i gol arriveranno, deve solo girare la ruota dalla nostra parte», aggiunge il ct in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole di Genk contro gli Usa.

«Il gruppo ha lavorato bene, bruciando un pò le tappe ma c'è ancora tanta strada da fare. Se chi ha giocato sabato sta bene, allora potrebbero giocare tutti più altri sei», aggiunge Mancini in conferenza stampa, prima di aprire alla possibilità di vedere qualche giovane in campo: «Anche noi siamo curiosi di vederli all'opera. Penso potranno avere delle possibilità. Di sicuro in porta ci sarà Sirigu e in attacco Lasagna a meno che non accada qualcosa in queste ore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA