Italia-Israele, Candreva assist con il pennello, De Rossi fatica e Insigne spreca

Italia-Israele, Candreva assist con il pennello, De Rossi fatica e Insigne spreca
di Ugo Trani
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Settembre 2017, 07:45 - Ultimo aggiornamento: 08:52

dal nostro inviato
REGGIO EMILIA
Immobile spinge l'Italia verso i play off di novembre. E, con l'attaccante, anche Candeva aiuta Ventura nella notte delicatissima di Reggio Emilia. Bene Zappacosta quando entra. Deludono Barzagli e Astori, male anche De Rossi e Verratti.  
BUFFON 6
Si scontra subito con Astori: è la prtima incertezza del reparto, salvato dall'intervento dell'arbitro francese Bastien. Buona la risposta in angolo sul tiro di Cohen. Un indecisione a fine ripresa: rinvio da brividi fuori area. Insicuro.
CONTI 6,5
Nessuna emozione per il debutto. Spinge come fosse un'ala, ma soprattutto sa che cosa fare dietro. Salva l'Italia, chiudendo in diagonale su Kabha che si presenta in libertà davanti a Buffon. Spavaldo.
BARZAGLI 5
Lento e sempre in ritardo. Non si vede mai quando c'è bisogno di lui. Appesantito  
ASTORI 5
Non riesce a tenere la posizione. Il tandem con barzagli non funziona e nel finale rischia di regalare il pari a Israele: Ben Chaim non ne approfitta. Spaesasto.
DARMIAN 5,5
E' tra i più vivaci nella prima parte. Affonda con continuità e cerca di aiutare gli attaccanti. Rallenta nella ripresa e si fa sorprendere almeno due volte. Probabilmente pagha la stanbchezza, scivolando spesso sul più bello. Sfinito.
VERRATTI 5,5
Il carattere non basta. E nemmeno la personalità. Fatica nel gioco e nel palleggio. E' meno bloccato nelal seconda parte, ma fa poco dietro agli attaccanti. Ammonito nella prima parte, salterà la Macedonia per suqlifica. Distratto.  
DE ROSSI 5,5
Falsa soprattutto la partenza. Errori nei passaggi più scontati e un paio di tiri sparati in curva. Lieve crescita nella ripresa. Lento.
CANDREVA 7,5
Disegna il cross da destra, prima dell'intervallo, per la palla gol sprecata da Insigne. E si ripete, dallo stesso lato, per il colpo di testa di Immobile che firma la vittoria. Spinge l'Italia soprattutto nella ripresa: corsa, qualità e carattere. Straripante.
BELOTTI 5,5
Spreca all'alba della partita calciando fuori di piatto e tira, alla fine del primo tempo, senza forza e convinzione. Harush fa il miracolo sulla sua girata di testa. Impreciso.
IMMOBILE 8
Fatica ad entrare in partita. Ma cancella il primo tempo in apnea con la ripresa da protagonista. Ha occasioni e voglia, il suo colpo di tersta è da tre punti. Decisivo. israeliani.
INSIGNE 5,5
Sbaglia, come a Madrid. E stavolta la conclusione è anche ravvicinata. Meglio nella costruzione che nella finalizzazione. Frenato
ZAPPACOSTA 7
Fa un intervento che è decisivo come una parata di Buffon, bloccando in extremis il contropiede di Ben Chaim. Gioca terzino destro al posto di Conti e si comporta da esterno alto. Candreva ringrazia, perché la catena adesso fa la differenza. Esplosivo.
BERNARDESCHI E MONTOLIVO n.g.
VENTURA 6

I tre punti gli garantiscono la sufficienza, ma la risposta dell'Italia non è convincente. Il primo tempo è da buttare, la ripresa è appena decente. Confuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA