dal nostro inviato
FIRENZE
Converciano chiude, per precauzione. Positivi alcuni giornalisti dopo la partita contro la Spagna. Due sono rimasti a Londra (uno telecronista e un tecnico), c'è chi è tornato in Italia ed è stato in questi giorni a Coverciano. Oggi la conferenza stampa prevista per le ore 14 sarà fatta in remoto, nessun accreditato potrà entrare nel centro tecnico.
Italia-Inghilterra, Bonucci: «Wembley non ci spaventa»
Olimpiadi Tokyo 2020, no al modello Wembley: saranno Giochi senza pubblico
Italia-Inghilterra, giornalisti positivi
I giornalisti in questione sono vaccinati e presentano solo sintomi lievi. I giocatori non dovrebbero rischiare positività, visto che nei giorni scorsi sono stati a distanza dei giornalisti in questione e in più sono vaccinati.
Avevo detto che giocare semifinali e finali a Londra in presenza di una variante contagiosissima era una pessima idea. Spiace avere ragione. PS: ma al seguito della Nazionale non sono tutti vaccinati? https://t.co/qdqW5DROP8
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) July 9, 2021
La telecronaca
Tra i contagiati - si apprende - c'è anche Alberto Rimedio, telecronista delle partite degli azzurri che dunque dovrà essere sostituito per la finale di domenica. Mentre la Federcalcio comunque ha messo in atto una procedura di sanificazione del Centro tecnico di Coverciano, pur essendo squadra, staff e dirigenti in una "bolla". La Rai ha attivato controlli attraverso tamponi molecolari per tutti i suoi inviati alla fase finale degli Europei.
IL PROGRAMMA DELLA NAZIONALE
Il programma degli spostamenti della Nazionale alla vola di Londra prevede per domani alle, sabato 10 luglio, la partenza da Firenza per Londra Luton. Alle 17.15 (inglesi): conferenza stampa e interviste esclusive. Poi alle 18.00 allenamento. Le attività media e l'allenamento si svolgeranno presso il The Lodge/Tottenham Hotspur Training Ground. Domenica, dopo la partita, il rientro a Fiumicino.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout