Stasera Italia – Germania, Derby d'Europa
Prandelli: «li affronteremo a viso aperto»

Stasera Italia – Germania, Derby d'Europa Prandelli: «li affronteremo a viso aperto»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Novembre 2013, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 11:51

Seconda solo alla Spagna nel ranking mondiale del pallone, la Germania gioca stasera al Meazza alle ore 20,45 quello che considerato il derby d'Europa. «Non so dire quale sia lo spread tra il calcio italiano e quello tedesco, l'Italia è in una condizione psico-fisica straordinaria e faremo una grande partita. Non ci sono alibi e scusanti, li affronteremo a viso aperto e vedremo sul campo qual è la differenza». Il ct dell'Italia, Cesare Prandelli, fotografa così nella conferenza stampa della vigilia del match tra Italia e Germania l'incontro dello stadio Meazza di Milano.

«Ci confrontiamo con una squadra che è migliorata tantissimo e che ha dato fantasia e concretezza, per noi sarà una gara significativa per capire dove siamo visto che nelle ultime partite abbiamo perso un pò di continuità di gioco - prosegue il tecnico azzurro che poi parla dei prossimi avversari- Loro sono una delle squadre più forti al mondo, hanno una schiera di giocatori che mettono in campo qualità e concretezza oltre alla serietà dei tedeschi. È sempre bello affrontare una grande squadra, è chiaro che avremo tante insidie con una squadra che proverà a vincere. Assisteremo ad una partita molto bella».

Il ct Cesare Prandelli deve ancora una volta rinunciare al progetto d'attacco, perché Rossi recupererà solo per lunedì, quando a Londra ci sarà la Nigeria, e con Balotelli farà coppia l'altro talento ribelle, Osvaldo. De Rossi ha recuperato ma partirà dalla panchina, e nel centrocampo a quattro al quale il ct si riaffida per scacciare i fantasmi delle ultime brutte prestazioni ci saranno con Pirlo e Montolivo le due 'mezzali Marchisio e Thiago Motta. In difesa, torna a giocarsi una chance Criscito, grande escluso di Euro 2012 per lo scandalo calcio scommesse dal quale poi è uscito pulito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA