Vigilia del match a Casa Azzurri: domani, alle ore 18:00 prenderà il via la terza giornata di Euro 2020, con due partite allo stesso orario come consueto nell'ultima giornata della prima fase. Di fronte allo Stadio Olimpico di Roma Italia e Galles, mentre all'altro Stadio Olimpico, quello di Baku, si scontreranno Svizzera e Turchia.
Gli azzurri di Roberto Mancini sono già sicuri di un posto agli ottavi di finale, e il primo posto nel girone non necesssariamente assicurerebbe un turno agevole, vista la formula del torneo.
L'Italia scenderà in campo di nuovo con il classico 4-3-3, a cui Mancini non rinuncia nonostante i numerosi cambi che farà. A destra confermato Di Lorenzo e ancora panchina per Toloi, mentre sulla sinistra potrebbero avvicendarsi Spinazzola ed Emerson Palmieri. Anche a centrocampo un solo cambio, con Verratti che si riprende una maglia da titolare dopo aver recuperato dall'infortunio e sostituirà Barella, che ha subito anche un colpo fastidioso alla caviglia nella partita contro la Svizzera. Il reparto d'attacco, invece, sarà cambiato in blocco: fuori quindi Insigne, Immobile e Berardi, dentro Chiesa, Belotti e chance anche per Bernardeschi.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Locatelli, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Belotti
A disp.: Sirigu, Meret, Toloi, Bastoni, Spinazzola, Castrovilli, Cristante, Pessina, Barella; Immobile, Berardi, Insigne, Raspadori. All. Roberto Mancini
GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore
A disp.: Hennessey, Davies; Lawrence, Gunter, Norrington-Davies, Williams, Cabango; Ampadu, Smith, Williams, Levitt, Colwill, Brooks, Wilson; Roberts. All. Robert Page
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout