Italia Femminile, la ct Bertolini in visita a Formello: «Lazio squadra interessante. Struttura importante qui»

Italia Femminile, la ct Bertolini in visita a Formello: «Lazio squadra interessante. Struttura importante qui»
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Marzo 2022, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 09:17

La Lazio Women non vuole più fermarsi. Le biancocelesti battendo il Sassuolo in piena corsa Champions hanno ottenuto la seconda vittoria stagionale in campionato salendo a 7 punti. Le lunghezze dalla salvezza al momento sono 8, ma la sensazione è che d’ora in poi le ragazze di Catini daranno del filo da torcere a tutti. La squadra cuscinetto del girone d’andata è ormai è un lontano ricordo e a dimostrazione di ciò oggi a fargli visita a Formello c’è stata Milena Bertolini, commissario tecnico dell’Italia femminile.

La ct Bertolini: «Tra le biancocelesti ci sono calciatrici interessanti. Formello struttura bellissima»

Il ct della Nazionale ha richiesto di sua spontanea volontà una visita alle ragazze di Catini e al centro sportivo di Formello dal quale è rimasta felicemente colpita: «È un piacere essere qui. Ho trovato una struttura bellissima ed ottimale per le ragazze – ha dichiarato ai canali ufficiali del club – e questo mi riempie il cuore». L’allenatrice ha programmato la visita alle biancocelesti per proseguire il monitoraggio dei club di Serie A e non solo: «Monitoriamo tutte le squadre di ogni categoria.

La Lazio ha calciatrici interessanti, che possono avere prospettiva. L'inizio del campionato è stato difficile ma in questo momento le biancocelesti si sono riprese, come testimonia l'ultima vittoria contro il Sassuolo».

Bertolini: «La Lazio si giocherà la salvezza fino alla fine. Ferrandi ora è matura»

Questo il pensiero della Bertolini che non dà affatto per spacciato il gruppo di Catini: «Potrà giocarsi fino all'ultimo la salvezza. Gli obiettivi sono importanti, bisogna ottenere risultati e far vedere un calcio di qualità. Il valore aggiunto è la bellezza etica, deve essere confortato dai risultati». Sicuramente il ct starà tenendo sotto controllo la crescita della giovane Visentin (classe 2000) e di recente convocata con l’u23 azzurra anche se la calciatrice che conosce meglio è Ferrandi: «Giulia la conosco bene, l'ho allenata al Brescia. Ora è matura, ha sempre avuto qualità ed il suo arrivo alla Lazio ha aiutato tutti, sia lei che il club. Ogni persona ha i suoi tempi di maturazione. Nel calcio femminile puoi avere ragazze di 27 anni, che possono ancora migliorare tanto perché hanno avuto meno opportunità rispetto ai loro colleghi uomini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA