L'Italia di Roberto Mancini lunedì 15 novembre alle 20.45 a Belfast si giocherà l'accesso diretto ai Mondiali di Qatar 2022. Dopo il pareggio con la Svizzera, una vittoria (larga) degli azzurri nell'ultima e decisiva giornata del girone C di qualificazione potrebbe infatti evitare la trappola degli spareggi. L'Italia guida la classifica del gruppo con la Svizzera, che dovrà affrontare in casa la Bulgaria. Contro l'Irlanda del Nord, la squadra di Mancini dovrà vincere cercando di segnare più reti possibili. In un nuovo arrivo a pari punti, dando per scontata la vittoria della Svizzera, conterà infatti la differenza reti complessiva. Gli azzurri al momento sono a +11, contro il +9 degli elvetici. L'incontro sarà arbitrato dal rumeno Istvan Kovacs.
Dove vedere la gara in tv
Irlanda del Nord-Italia sarà in diretta in tv in chiaro lunedì 15 novembre su Rai Uno a partire dalle 20.45.
#WCQ 🌏
🇮🇹🇨🇭 #ItaliaSvizzera 1️⃣-1️⃣
⚽️ Widmer 11’, #DiLorenzo 36’
📋 Gli #Azzurri pareggiano a #Roma, la qualificazione al #Mondiale si deciderà lunedì contro l’#IrlandaDelNord #Qatar2022 #ItaSvi #VivoAzzurro pic.twitter.com/2B0tcuIxeq— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 12, 2021
Le probabili formazioni
Irlanda del Nord (3-5-2) - Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Ferguson; Magennis, Washington. Ct. Baraclough.
Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Insigne, Chiesa. Ct. Mancini.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout