Inzaghi: «Il confronto con la sociertà? Lo facciamo sempre. A Udine faremo una grande partita»

Inzaghi: «Il confronto con la sociertà? Lo facciamo sempre. A Udine faremo una grande partita»
di Valerio Cassetta
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Luglio 2020, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 15:34
Alla vigilia della trasferta con l’Udinese, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa. Tra infortuni e squalifiche, la formazione sarà ancora in emergenza. Intanto, a Formello, continuano gli “Stati Generali”, così sono stati ribattezzati gli incontri tra il presidente Lotito, che ha chiamato a rapporto le diverse componenti biancocelesti, dopo i recenti risultati deludenti:

Stati Generali. «Il confronto ce l'abbiamo sempre con la squadra e la società, a prescindere dai risultati negativi o positivi. In questi giorni ci siamo confrontati, abbiamo parlato, sappiamo il momento che stiamo affrontando. I ragazzi stanno cercando di dare tutto in campo. Le partite sono ravvicinate e le rotazioni limitate, stiamo facendo tutto quello che possiamo. Ma non basta, serve di più per uscire da questo momento».

Formazione. «Non possiamo allenarci più di tanto in questo periodo, si cerca di gestire le forze mentali e fisiche. Stamattina abbiamo fatto un buon allenamento, dobbiamo valutare alcune situazioni, molti hanno giocato tanto, ma ho visto il gruppo compatto. Secondo me faremo una buona gara».

Avversari. «Incontriamo una squadra che ha un ottimo allenatore e ottimi giocatori. Meriterebbe di avere qualche punto in più in classifica. Vengono da un buon momento anche se hanno perso l'ultima partita. Vogliamo ragionare gara dopo gara, domani sarà sicuramente ostica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA