Candreva, assalto al derby: «Milan arrabbiato? L'Inter lo sarà di più»

Candreva, assalto al derby: «Milan arrabbiato? L'Inter lo sarà di più»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Ottobre 2017, 14:06
Antonio Candreva sogna di vincere il derby, lui che nei due dello scorso anno ha fatto gol sia all'andata sia al ritorno, ma senza mai regalare i tre punti all'Inter. «Il derby può darci una spinta», le sue parole.

Rete all'Albania. «Quello è stato un gol importante per noi che volevamo vincere contro l'Albania dopo una brutta prestazione contro la Macedonia. Ci tenevamo a vincere e diventare testa di serie».

Inter. «Vogliamo fare un campionato importante, sappiamo che vincendo allontaneremmo da noi un avversario che può lottare per i primi quattro posti ed è importante per il nostro cammino».

Derby. «Segnare due gol nel derby dell'anno scorso, non ci ha fatto vincere. Preferisco allora non segnare e vincere. In generale, non ho ancora fatto gol? Non è un'ossessione».

Derby Roma. «Sia qui sia a Roma sono partite sentitissime. Molto simili perché sono due grandi derby da giocare».

Critiche. «In campo si deve pensare poco, su tanti cross che faccio magari qualcuno va fuori o alto. Capita. C'è da migliorare, con Icardi ci alleniamo anche su questo».

Inter gioca male. «Non sono d'accordo. Sono opinioni. Con la Fiorentina abbiamo fatto una grande partita e anche nel secondo tempo con la Roma. Anche con la Spal è stata una buona partita. Magari soffriamo qualche contropiede e qualcuno dice che siamo fortunati. Possiamo migliorare, questo sì. Ma se vinciamo e giochiamo male, bene. Pensa quando giocheremo bene».

Milan. «Arriva da partite non positive, sarà arrabbiato ma noi dobbiamo esserlo di più perché vogliamo vincere».

Momento della verità. «Avvertiamo solo che siamo l'Inter e dobbiamo vincere sempre o comunque provarci. È ancora presto per dire se sono così importanti queste gare con Milan e Napoli. Il derby certamente può darci una spinta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA