Inter-Icardi: continua il braccio di ferro. Juve-Chelsea, c'è l'accordo: Sarri in bianconero

Icardi
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Giugno 2019, 23:15 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 02:22
«I social sono strumenti che non possiamo fermare perché fanno parte della sfera privata dei giocatori o dei loro parenti. Non possiamo arginare Instagram e Twitter. Bisogna far capire che si tratta di strumenti belli ma pericolosi». Beppe Marotta, durante un evento al Castello Sforzesco, manda l'ennesimo messaggio a Wanda Nara e a Mauro Icardi, che potrebbe non essere convocato per il prossimo raduno nerazzurro. Il braccio di ferro continua: ufficialmente, l'argentino fa sapere di voler vestire la maglia interista fino alla scadenza del suo contratto, 2021. E che sarà regolarmente in ritiro insieme ai compagni. Ma - lontana dai riflettori - la moglie-agente non interrompe i contatti con la Juventus, che da qualche mese gioca al ribasso, convinta di poter strappare una cifra più vantaggiosa per ingaggiare il classe '93.
 
DOPPIO ADDIO
Non solo Icardi, Antonio Conte ha scaricato pure Nainggolan. «Sono tranquillo, ho ancora un contratto con l'Inter e a Milano sto bene», le parole del belga a SkySport. Oggi il suo agente, Alessandro Beltrami (lo stesso di Barella, con il quale c'è un accordo totale sulla base di un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione), ha incontrato l'Inter per fare il punto della situazione. L'ex giallorosso piace in Cina, ma non sarà facile ottenere una cifra adeguata. Solo un anno fa, il centrocampista è stato acquistato infatti per 38 milioni (24+14 con Zaniolo e Santon).

SVOLTA A LONDRA
Maurizio Sarri è finalmente libero per la Juve che ha trovato l'accordo con il Chelsea, versando un indennizzo minimo al club inglese (prevede una parte fissa e un'altra variabile di bonus legati ai risultati del tecnico con i bianconeri nella prossima stagione). L'ex allenatore dei Blues firmerà per 3 anni e avrà come vice Martusciello che lo ha già affiancato all'Empoli. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA