Inter, Conte progetta il futuro: «Dobbiamo guardare alla Juventus»

Inter, Conte progetta il futuro: «Dobbiamo guardare alla Juventus»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Luglio 2020, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 15:23
Antonio Conte non si accontenta della zona Champions, vuole di più. Ambisce a lottare per lo scudetto. Per farlo, bisogna imitare i migliori, la Juventus. «Dobbiamo guarda a loro, sono i più forti e per loro è il nono titolo di fila», ha detto alla vigilia del match di San Siro che metterà di fronte l'Inter contro la Fiorentina.
 
Obiettivi. «Noi dobbiamo cercare di migliorare perché l’ambizione del club è ottenere la qualificazione in Champions ogni anno, ma piano piano anche essere sempre più competitivi per poi puntare allo scudetto».
 
Gap Juventus. «Giusto guardare ai bianconeri perché stanno dominando in Italia, questo è il suo nono scudetto consecutivo. Loro sono i migliori in questo momento, anche in maniera importante. Per migliorare dobbiamo guardare i più bravi».

Fiorentina. «Incedibile si sia trovata in quella posizione di classifica. Ha una rosa di ottimi calciatori, sono una buonissima squadra e Iachini come tecnico fa un buon lavoro. Saranno tranquilli, ma quando affronti l’Inter hai sempre motivazioni intrinseche che ti fanno dare il massimo».
 
Sensi. «Per il finale di stagione, magari per la sfida con il Getafe, contiamo di averlo».
 
Atteggiamento. «Il trequartista ci ha dato la possibilità di essere più imprevedibili in fase offensiva, i tanti gol segnati ne sono una dimostrazione. Magari concediamo ancora qualcosa dietro, ma questo perché portiamo tanti uomini in avanti».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA