Inter, Delegazione cinese a Milano per cessione di quote di minoranza del club. Moratti: «Cimici? Ridicolo e fasullo»

Inter, Delegazione cinese a Milano per cessione di quote di minoranza del club. Moratti: «Cimici? Ridicolo e fasullo»
di Redazione Sport
3 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2016, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 21:47

Svolta per la cessione di uno quota di minoranza dell'Inter: una delegazione del Suning Commerce Group è giunta è atterrata oggi a Milano per una serie di contatti con il presidente Erick Thohir. Nel cda del 25 febbraio il presidente aveva annunciato l'intenzione di cercare nuovi partner per rafforzare economicamente il club nerazzurro. Il mandato era stato affidato alla Goldman Sachs che ha avviato una due diligence con il colosso cinese Suning. Operazione avallata dall'ex presidente Massimo Moratti: «Sono favorevole a tutto ciò che può rafforzare la società, se va bene al principale azionista».

MULTINAZIONALE POTENTE
La trattativa con il Suning Commerce Group, che per il momento riguarda il 20 per cento del club a fronte di un'offerta di circa 60 milioni di euro, è in stato avanzato tanto che si parla già di una bozza d'accordo messa nera su bianco. Il Suning Commerce Group è una multinazionale di elettrodomestici con un patrimonio stimato intorno ai 15,3 miliardi di euro. Jing Dong Zhang, presidente della società, è proprietario anche della PPTV, popolare televisione online cinese che trasmette anche eventi sportivi ed è proprietario del Jiangsu Suning club di calcio che ha anche trattato l'acquisto di Guarin.

PARTITO IL ROUND DI INCONTRI
Oggi il presidente Jin Dong Zhang, insieme ad una decina di dirigenti tra cui il vicepresidente e il direttore generale, ha pranzato con Thohir e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, per poi raggiungere Appiano Gentile, visitare il centro sportivo e incontrare il tecnico Roberto Mancini e la squadra nerazzurra. Ad accogliergli anche il primo messaggio di benvenuto con una maglia rossa dell'Inter creata per l'occasione dalla bancherella davanti ad Appiano con la scritta: «Welcome Suning». Dopo quattro ore di visita, la delegazione cinese, insieme al presidente Thohir e allo stato generale nerazzurro, ha cenato con Massimo Moratti a Imbersago nella villa di famiglia dell'ex patron.


CLIMA DA SPIE
«Cimici all'Inter? Una cosa ridicola e fasulla. Non erano cimici»: così l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti smentisce la notizia secondo cui sarebbero state trovate delle cimici per l'intercettazione ambientali all'interno degli uffici del club nerazzurro in corso Vittorio Emanuele. Oggi c'è stato un piccolo giallo intorno all'Inter, quasi una spy story. Il Ceo Michael Bolingbroke durante la riunione con il personale del club l'11 aprile scorso, dopo aver rassicurato il personale della volontà del presidente Erick Thohir di non cedere la maggioranza, si sarebbe anche raccomandato di non divulgare all'esterno notizie sull'Inter mostrando a tutti i dipendenti una cimice trovata all'interno degli uffici. L'Inter al momento non ha ancora commentato ufficialmente la vicenda ma alcune fonti interne avrebbero confermato l'episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA