Ausonia decimato dalle defezioni,
Amato: «Adesso non sbaglieremo»

Salvatore Amato
di Federico Feliciello
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Gennaio 2020, 16:33
Tenere stretti i denti, è stata questa l’impresa dell’Insieme Ausonia nelle ultime tre giornate. Per i ciociari sono arrivati tre pareggi che comunque hanno consentito all’Ausonia di mantenere comando della classifica con ancora 4 punti di vantaggio sul Gaeta secondo. La capolista del girone B è andata incontro a tante defezioni che non hanno permesso al tecnico Salvatore Amato di preparare al meglio le ultime due sfide di campionato in particolare: «Purtroppo tra infortuni, squalifiche e influenze ho avuto difficoltà a mettere in campo gli undici titolari – afferma l’allenatore dei biancoazzurri - Nella rifinitura prima del Morolo avevo solamente sette giocatori, siamo arrivati a domenica con degli elementi che non erano al 100% e hanno dovuto stringere i denti».

Una situazione assurda che però non ha scoraggiato Amato: «Abbiamo perso un po' di punti per strada, ma siamo sempre al comando della classifica. Ci può stare un periodo di flessione, anche perché c’era il periodo in cui non vincevamo e le nostre avversarie pareggiavano. Questo è un girone molto equilibrato e può accadere che anche con i pareggi mantieni sempre la distanza dalle altre. Il mercato di dicembre ha cambiato le carte in regola, il girone di ritorno sarà ancora più duro e dovremo lottare fino alla fine contro Gaeta, Atletico Lodigiani e Palestrina, le nostre concorrenti più quotate».

Per l’Insieme Ausonia è arrivato il momento del riscatto. La compagine di Amato non vuole mollare il primo posto ed è pronta a ripartire già dal prossimo impegno: «Da adesso dovremo sbagliare il meno possibile – dichiara il tecnico dei ciociari - Recupereremo tanti giocatori e vogliamo riprendere il nostro cammino a partire già dalla sfida in casa del Campus Eur, una squadra insieme che viene da una scia risultati positivi nonostante nell’ultima giornata ha perso contro il Gaeta, contro la quale una sconfitta ci può stare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA