Lazio, sopresa a Formello: Immobile già in campo per un lavoro differenziato

Le ultime dal centro sportivo di Formello sulla Lazio

Lazio, sopresa a Formello: Immobile già in campo per un lavoro differenziato
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Aprile 2023, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 20:45

Mentre la Lazio prosegue con la sua prepazione tattica in vista del Torino, nel pomeriggio è arrivata una grande sorpresa dal centro sportivo. Sul campo centrale infatti è comparso Ciro Immobile. Rientrato solo ieri a Formello dopo l'incidente di domenica mattina, il capitano biancoceleste oggi già si è visto non solo correre con gli scarpini, ma anche svolgere degli esercizi col pallone assieme al preparatore addetto agli infortunati. Nelle ultime ore filtrava pessimismo per un recupero in ottica Inter, ma dopo quanto accaduto oggi risulta difficile non pensare a un rientro lampo per il bomber, ancora fasciato tra bicipite e mano destra.

Immobile, l'avvocato sull'incidente: «È passato con il verde e andava sotto i 50 all'ora». Ma è giallo sulla dinamica

Ciro Immobile e l'incidente, il tassista: «Vi racconto il semaforo “verde”: non funzionava da giorni»

Intanto il resto della squadra ha continuato le prove tattiche in vista del match col Torino. Rispetto a ieri è tornato anche Pellegrini, nei giorni scorsi alle prese con dei fastidi al ginocchio sinistro operato in passato. Il terzino ha svolto regolarmente la seduta, così come Vecino, provato sempre regista e in vantaggio a questo punto su Marcos Antonio per sostituire lo squalificato Cataldi, anche oggi spostato come mezzala destra. Per gli ultimi accorgimenti tattici bisognerà attendere la rifinitura di domani pomeriggio che non sarà anticipata dalla conferenza stampa di Sarri.

Le parole di Marcos Antonio

Anche se indietro nel ballottaggio rispetto a Vecino, Marcos Antonio è stato comunque il protagonista del match program dei canali ufficiali del club: «Col Torino mi aspetto una partita difficile – ha detto il brasiliano – l'abbiamo preparata bene perché sappiamo l'importanza che avrebbe una vittoria per la nostro classifica».

Sul gol al Picco: «È stato il premio per il lavoro che ho fatto e sto facendo con la squadra, sono contento che sia finalmente arrivato e che soprattutto abbia coinciso con una grande vittoria». Su Sarri: «È un grande allenatore. Il suo 4-3-3 è simile a quello di Castro ai tempi dello Shakhtar Donetsk». Poi su Immobile: «Ora l'importante è che Ciro e la sua famiglia stiano bene. Lo abbiamo riabbracciato a Formello e lo aspettiamo per aiutarci in campo e fuori perché è anche una grandissima persona». Infine sul campionato italiano: «La Serie A molto formativa, può insegnarti tanto. Per questo lavoro ogni giorno per migliorare e aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi».

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; S. Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.
Indisponibili: Immobile.
Diffidati: Cancellieri.
Squalificati: Cataldi.

Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Vlasic, Ilic, Rodriguez; Radonjic, Miranchuk; Sanabria. All.: Juric.
Indisponibili: Aina, Ricci, Vieira, Zima.
Diffidati: Lazaro, V. Milinkovic, Sanabria.
Squalificati: -

© RIPRODUZIONE RISERVATA