Il Vicovaro cerca il riscatto. Mariani:
«Contro il Riano saremo
al 100%»

Il Vicovaro cerca il riscatto. Mariani: «Contro il Riano saremo al 100%»
di Federico Feliciello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Settembre 2019, 08:30
Un avvio di stagione poco brillante per il Vicovaro, che in due gare ha raccolto un solo punto, ma ha ancora tempo per risalire la china. La sconfitta con il BF Sport all’esordio e il pareggio nella trasferta di Amatrice non hanno allarmato il tecnico Paolo Mariani, consapevole che ci siano tutti gli elementi per recuperare il terreno perso.

«È stato un’inizio sottotono – ha commentato Mariani - Nella prima giornata l’espulsione prematura di Baronci ci ha condizionato nel resto dell’incontro, mentre ad Amatrice siamo riusciti a strappare un punto su un campo piccolo e difficile, dove molte squadre faticheranno nell’arco del campionato. Qualche giocatore è ancora in ritardo di condizione e deve smaltire ancora la preparazione, inoltre qualcun altro che è abituato a giocare in categorie superiori deve ancora adattarsi alla Promozione».

Il pensiero di Mariani è già rivolto alla prossima sfida di campionato che può determinare il riscatto del Vicovaro contro una formazione attrezzata per il vertice: «Contro il Riano sarà la partita della svolta. Sono convinto che faremo bene. Le prime partite sono di rodaggio, al momento siamo al 70% ma domenica ci arriveremo al 100% recuperando qualche giocatore infortunato e sicuramente saremo in una condizione atletica migliore. Ci vuole solo un po' di pazienza, la squadra è forte e faremo di tutto per accontentare la piazza di Vicovaro, che è molto esigente. L’obiettivo della società è quella di arrivare ai play off e questo è l’anno buono per raggiungerli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA