Roma, nuovo board: escono in 7, entrano in 5

Watts
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Agosto 2020, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 10:44

Subito il nuovo board, annunciato proprio da Dan Friedkin. Escono i 7 membri inseriti dal presidente uscente Pallotta, già salutati dal texano nella nota ufficiale, e avranno spazio i 5 nuovi. Entro 5 giorni verrà fissata la data per l’assemblea dei soci (prima settimana di settembre). Intanto verranno confermate le garanzie alla Covisoc per l’iscrizione al campionato (scadenza domani, ma situazione già sistemata) e presto saranno inviati i docupenti alla Covisc relativi all’aumento di capitale di fine settembre (mossa fondamentale, prima dell’uscita dalla Borsa prevista all’inizio del 2021)i documenti, entro giovedì.

ECCO LA CINQUINA
Ufficiale, quindi, il ribaltone nel cda: «In data odierna il Consiglio di Amministrazione del Club ha ricevuto le dimissioni degli amministratori, aventi efficacia dalla data odierna: James J. Pallotta, Charlotte Beers (indipendente), Richard D’Amore, Gregory Martin, Paul Edgerly, Cameron Neely (indipendente) e Barry Sternlicht. Tali amministratori non detengono azioni nel Club e non sono stati beneficiari di indennità di fine rapporto in connessione con tali dimissioni; (ii) ha nominato, in data odierna, per cooptazione i seguenti nuovi amministratori: Dan Friedkin (Presidente), Ryan Friedkin, Marc Watts, Eric Williamson e Ana Dunkel che non detengono azioni del Club ». Oltre ai Friedkin, ecco Marc Watts, braccio destro di Dan e dal 2011 presidente del gruppo che a febbraio è stato nella sede di viale Tolstoj, Eric Williamso, rimasto per 24 anni nella Gulf States Toyota e diventato prima presidente delle risorse umane del gruppo e a seguire presidente della Friedkin Aviation, e Ana Dunkel che, dopo aver ha lavorato per Jp Morgan, adesso è vicepresidente Vicepresidente del Dipartimento del Tesoro del Friedkin Group. Restano dei vecchi 15 consiglieri Fienga, Baldissoni, Cambareri, Navarra, Mazzamauro, Tull, Galantic e Hamm.

STAFF OPERATIVO
Sempre nella nota si legge che è stato nominato «il nuovo Comitato Esecutivo composto da Dan Friedkin (Presidente), Ryan Friedkin, Guido Fienga, Marc Watts e Eric Williamson. Guido Fienga manterrà la carica di amministratore delegato della AS Roma. Verrà convocata non appena possibile un’assemblea degli azionisti del Club al fine di nominare l’intero nuovo Cda. Il Collegio Sindacale del Club resterà in carica sino alla naturale scadenza del relativo mandato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA