Il derby "maledetto" s'è giocato: vince la Roma 7-0. Adesso la Florentia ai quarti di finale

Il derby "maledetto" s'è giocato: vince la Roma 7-0. Adesso la Florentia ai quarti di finale
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Gennaio 2021, 23:47 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 00:00

La notizia è una: dopo quattro rinvii il derby "maledetto" s'è giocato. E ha vinto la Roma di Betty Bavagnoli, anche agevolmente, visto il 7-0 finale. Adesso per la squadra giallorossa (stasera in maglia nera dato che le padrone di casa della Roma CF hanno utilizzato i loro colori sociali) affonterà nei quarti di finale la Florentia San Gimigliano. Un impegno sicuramente più probante, ma alla portata.

NEL SEGNO DI ANDRESSA

L'ha decisa fondamentalmente la brasiliana Andressa Alves, autrice di una tripletta. Dopo il primo gol, direttamente su calcio piazzato, la centrocampista capitolina ha preso la maglia di Hegerberg e insieme alle compagne si è fatta fotografare mostrando il numero 8 della sfortunata compagna di squadra che in settimana si è dovuta fermare per un grave infortunio: lesione del legamento crociato e stagione purtroppo finita. Poi, nel secondo tempo, ci sono state le reti dell'esordiente Alessandra Massa, di Serena Landa e la doppietta di Corelli

ADESSO IL CAMPIONATO

Domenica torna la Serie A. E la Roma sarà impegnata contro il Napoli. Ma il fine settimana sarà sicuramente caratterizzato dall'arrivo di Elena Linari: potrebbe già debuttare domenica anche se sarà difficile.

Ma il colpo di mercato alza sicuramente l'asticella, anche per questa seconda parte di stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA