Serie B, pari casalingo del Pisa con il Bari: 0-0. Debutto per il neo presidente nerazzurro Corrado

Verna e, a destra, Fedele
di Vanni Zagnoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 22:58 - Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 00:02
L’Arena Garibaldi è esaurita, per la prima del nuovo presidente, Giuseppe Corrado, l’imprenditore di The Space Cinema, che un anno e mezzo fa voleva salvare il Parma dal fallimento. Ci provarono lui e, in alternativa, Mike Piazza, il mito del baseball italiano, amico di Barack Obama. Finì che la società crociata fallì, per ripartire senza debiti dalla serie D, con Guido Barilla e altri 6 soci, de Il Nuovo Inizio. Piazza si è riciclato a Reggio e adesso è terzo nel girone B di Lega Pro, con una partita in meno, mentre Corrado e il figlio hanno preso da Fabio Petroni, romano di 56 anni, 110 e lode a La Sapienza, che con la Terravision stava portando la società nerazzurra al terzo fallimento in 22 stagioni, sempre in B. Petroni era consigliere comunale a Roma, nel cda di Ama, poi vicepresidente Atac, quindi presidente Trambus. La sua Terravision group si occupa di transfer aeroportuale e marketing territoriale, con sede a Londra e 300 dipendenti. Ecco, i tifosi toscani se ne sono liberati e adesso sognano salvezza e rafforzamento, con l’imprenditore cinematografico. Ieri erano in 5mila all’allenamento, la nuova società pagherà gli stipendi alla squadra di Gattuso. La salvezza è alla portata, poi si spera di rivivere i 7 anni di A con Romeo Anconetani: l’ultimo fu con Lucescu, nel ’90-91, le salvezze furono appena due.

TRAVERSA DI VARELA
Nell’anticipo, occasioni per Cani e De Luca, Daprela, ancora Cani e Maniero. Nella ripresa, l’ex romanista Capradossi salva su Gatto; la traversa nerazzurra è con Varela, servito da Massimiliano Gatto. Le altre palle gol per Fedele e il subentrato Eusepi (due), infine per Lores Varela. I pugliesi chiudono in 10 (doppia ammonizione a Valiani), il Pisa meritava di vincere, per la ripresa.

18° TURNO. Oggi alle 15: Vicenza-Verona, Frosinone-Salernitana, Perugia-Pro Vercelli, Spal-Spezia, Avellino-Benevento, Cesena—Cittadella, Carpi-Ternana, Entella-Trapani, Ascoli-Latina. Domani (17.30) Brescia-Novara. 

CLASSIFICA: Verona 34, Frosinone 32; Benevento (-1) 31, Spal 29, Cittadella 28, Carpi 27, Perugia 26, Entella 25; Bari 24, Spezia 23, Novara e Brescia 21, Pisa 20, Latina e Ternana 19, Ascoli, Salernitana e Pro Vercelli 18; Cesena e Avellino 16, Vicenza 15, Trapani 11. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA