Il Bologna dice sì all'offerta americana
la cordata di Tacopina rileva il club

Il Bologna dice sì all'offerta americana la cordata di Tacopina rileva il club
di Emilio Buttaro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Ottobre 2014, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 15:23
Il Bologna calcio sarà la prossima società italiana a diventare di proprietà americana. Nella notte il consiglio d'amministrazione del club felsineo ha infatti deciso di accettare l'offerta arrivata dalla cordata americana guidata dall'avvocato Joe Tacopina (poco più di 4 milioni di euro), voltando le spalle, così, a quella che aveva avanzato Massimo Zanetti, patron della Segafredo, già socio di minoranza della società.



La cordata statunitense si sarebbe impegnata a sottoscrivere l'aumento di capitale di circa 6 milioni, acquistare le azioni della società controllante e liquidare i soci. Oltre a questo è previsto un piano di rilancio della società.



«Il nostro gruppo è stato entusiasta nell'apprendere ieri sera la decisione del Consiglio di amministrazione del Bologna Fc di accettare la nostra offerta per l'acquisto della società. Siamo onorati di diventare i prossimi proprietari di questo storico club». Lo ha detto, in una nota, Joe Tacopina, l'avvocato americano che guida la

cordata che ha presentato un'offerta per l'acquisto della società.



«Vogliamo esprimere la nostra enorme gratitudine - ha detto Tacopina - ai rappresentanti del Comune, tra cui il sindaco Merola e l'Assessore allo Sport Rizzo Nervo e agli incredibili tifosi del Bologna, che ci hanno dimostrato grande sostegno durante l'intera trattativa. Continueremo a lavorare con il cda

e i rappresentanti del club per chiudere ufficialmente questa operazione mercoledì 15 Ottobre data in cui forniremo ulteriori aggiornamenti riguardanti l'intera transizione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA