Higuain, Icardi e Milik: il futuro dei bomber si tinge di giallo

Higuain, Icardi e Milik: il futuro dei bomber si tinge di giallo
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2020, 06:05
Lo stop dei campionati ha già avuto degli effetti sul calciomercato. Sono cambiati i prezzi, i parametri economici, le richieste d’acquisto mentre i nuovi contratti vengono rivisti al ribasso. Tutti sono coinvolti dal nuovo calciomercato, compresi i prossimi svincolati e gli attaccanti a caccia di accordi faraonici. 
Ad esempio Higuain, scadenza 2021, è considerato di troppo dalla Juventus ma per i bianconeri sarà complicatissimo cederlo a titolo definitivo. Tra l’altro, la scorsa estate il Pipita si era opposto alla cessione obbligando il ds Paratici a rivedere i piani di rinnovamento del reparto offensivo. Così il file Icardi è stato archiviato, ma l’argentino ex Inter resta un obiettivo della Vecchia Signora in attesa di ricevere novità dal Psg sul riscatto (70 milioni di euro). 

EFFETTO DOMINO
Un riscatto subordinato comunque all'assenso del classe ‘93, in rotta con il tecnico Tuchel e sempre affascinato dall’idea di sposare il progetto juventino. Maurito a Parigi ha confermato i suoi numeri da goleador ed è sembrato anche più propenso al sacrificio: un miglioramento particolarmente apprezzato a Torino. Passando a Napoli, attenzione a Milik. Perché l’eventuale addio dell’attaccante polacco (piace al Milan e in Spagna) influenzerà anche le decisioni di Mertens. Come è noto, il belga aveva trovato l’accordo totale per il prolungamento con De Laurentiis prima della crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria. Ma non è escluso che, dopo lo stop dei campionati, le cifre possano cambiare.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA