Anni Nuovi Ciampino, campione regionale Under 21

L'esultanza degli Anni Nuovi Ciampino campioni Under 21
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2016, 10:38

In un PalaGems gremito nonostante il forte caldo è andata in scena la finalissima Under 21 regionale tra Anni Nuovi Ciampino e Savio.

GRANDE EQUILIBRIO – Il match è vibrante fin dai primi minuti. Maggiori conclusioni a rete le effettua il Savio ma Ottaviani è strepitoso in più di un'occasione. Le due squadre restano corte per tutta la prima frazione, grande lotta in mezzo al campo ma le reti non arrivano così come le occasioni degne di nota sono sporadiche. La prima frazione si chiude sullo 0 a 0 tra gli scroscianti applausi dei presenti.

I GOL NELLA RIPRESA – Nella ripresa l'inerzia del match cambia dopo 4 minuti, il tempo per Carrarini di liberarsi e battere a rete di sinistro per il vantaggio aeroportuale, il Savio prova l'immediata reazione, ma trova davanti a sé un muro umano: Tommaso Ottaviani capace di parare di tutto e di più e dove non riesce ad arrivare è il palo a salvarlo. Così di rimessa per il Savio arriva anche la beffa, Ciamei s'invola e fa partire un diagonale che s'infila perfettamente sotto l'incrocio dei pali per il raddoppio della squadra allenata da Di Vittorio. Il grande sforzo del Savio non si concretizza con la rete, così Macciocca inserisce il portiere di movimento per ampliare la spinta offensiva. Su una palla persa nella trequarti ciampinese, Tapia al 26° dalla distanza coglie il jolly e mette in ghiaccio il confronto realizzando la terza rete per il club presieduto da Gugliara. Nemmeno il tempo di rifiatare però che Demonte riesce finalmente a perforare la porta degli Anni Nuovi. Nei minuti conclusivi gli aeroportuali si difendono bene e trionfano. Gli Anni Nuovi Ciampino dopo la promozione in Serie B sono campioni regionali Under 21. Il Savio cede le armi con grande onore.

IL TABELLINO
ANNI NUOVI CIAMPINO-AEMME SAVIO: 3-1 (0-0 fine primo tempo)


ANNI NUOVI CIAMPINO: Ottaviani, Ciamei, Caruso, Todini, Carrarini, Rinaldi, Di Schiena, Desideri, Tapia, Gabrielli, Dominici. All. Di Vittorio
AEMME SAVIO: Abo, Demonte, Bernardini, Abbatelli, Pezzin, Roberti, Grillo, Poggiesi, Mottes, Cirilli, Patrone, Carere. All. Macciocca
MARCATORI: 4' s.t. Carrarini (AN), 16' s.t. Ciamei (AN), 26' s.t. Tapia (AN), 27' s.t. Demonte (AS)
AMMONITI: Carrarini, Todini, Grillo, Demonte
ESPULSO: Grillo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA