Giudice sportivo, due giornate di stop per Mihajlovic e Kondogbia, tre per Benali

Mihajlovic
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Maggio 2017, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 13:59
Tre giornate di squalifica sono state inflitte al giocatore del Pescara, Benali, dal giudice sportivo della Serie A, Mastrandrea, in relazione alle gare della 35/a giornata. Due turni di stop all'interista Kondogbia e all'allenatore del Torino, Mihajlovic (e 10 mila euro di ammenda). Benali era stato espulso «per avere, al 31' del secondo tempo, a seguito del provvedimento di ammonizione, contestato l'operato arbitrale e rivolto al direttore di gara un'espressione ingiuriosa»; analoga sanzione per Kondogbia «per avere, al 42' del secondo tempo, protestato platealmente contro una decisione dell'arbitro proferendo un'espressione ingiuriosa verso il medesimo, accompagnata da gesti plateali». Il giudice sportivo ha sanzionato con due giornate di squalifica l'allenatore granata Mihajlovic «per avere, al 12' del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale affrontando in maniera minacciosa il quarto ufficiale venendo a contatto con il medesimo e rivolgendogli epiteti insultanti e gravemente ingiuriosi; e per essere, successivamente, entrato sul terreno di gioco, rivolgendo all'arbitro espressioni insultanti ed ingiuriose».

UN TURNO A 14 GIOCATORI
Il giudice sportivo ha anche squalificato 14 giocatori di serie A per una giornata: Questo l'elenco:Acquah e Moretti (Torino), Paletta e Ocampos (Milan), Gonzalo Rodriguez (Fiorentina), Skriniar (Sampdoria), Birsa (Chievo), Burdisso (Genoa), Capezzi (Crotone), Gastaldello (Bologna), Hallfredsson (Udinese), Jajalo (Palermo), Medel (Inter), Ragusa (Sassuolo). Multa di 5 mila euro, infine, alla Juventus.

SERIE B
Il giudice sportivo della serie B, Battaglia, in relazione alle partite dello scorso fine settimana ha invece squalificato 16 calciatori per una giornata: Bolzoni (Novara), Chibsah e Lopez Gasco (Benevento), Di Paola (Virtus Entella) e Odjer (Salernitana),  Camporese (Benevento), Di Carmine (Perugia), Di Tacchio, Golubovic e Manaj (Pisa), Laverone (Avellino), Maniero (Bari), Martin e Pascali (Cittadella), Mignanelli (Ascoli) e Petriccione (Ternana).
© RIPRODUZIONE RISERVATA