Genoa, 14 tesserati positivi al coronavirus: dieci sono calciatori

Genoa, 14 tesserati positivi al coronavirus
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2020, 21:03 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 10:45

Il Genoa Cfc comunica che dopo «gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff». Dieci sono calciatori (otto "nuovi" più Perin e Schone, già risultati positivi prima della partita con il Napoli). La società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorità per le procedure correlate. Il club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione.

Sabato erano risultati tutti negativi i tamponi a cui erano stati sottoposti giocatori e staff tecnico del Genoa in seguito alla positività riscontrata in Mattia Perin. E la partita di domenica tra Napoli e Genoa (6-0) si è giocata alle 18 anziché alle 15, dopo che la positività di Perin e la nuova serie di tamponi a tutta la squadra ligure avevano costretto il Genoa a posticipare la partenza per la Campania. Il prossimo impegno dei rossoblù in campionato sarebbe (ora il condizionale è d'obbligo) quello di sabato al Ferraris contro il Torino.
 

 

Grande preoccupazione nel Napoli dopo la notizia della positività dei 14 tesserati del Genoa. Nel Napoli c'è sconcerto ma anche la consapevolezza di dover immediatamente verificare la condizione di tutta la squadra e dello staff. Domani lo staff medico azzurro farà i tamponi, peraltro programmati anche al di là del nuovo protocollo più leggero, a tutto il club aspettando con ansia i risultati, sempre domani è prevista la ripresa degli allenamenti in vista della sfida alla Juventus di domenica.

L'allenamento è al momento confermato Il Napoli ha auto sinora un solo caso di positività al Covid in squadra, quella di Petagna, trovato positivo al ritorno dalle vacanze in Sardegna e che si è aggregato alla squadra solo al termine del ritiro precampionato dopo i due tamponi negativi. Positivo al coronavirus anche il presidente Aurelio De Laurentiis che è attualmente in isolamento nella sua casa di Roma.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA