Gattuso, che orgoglio: «Non siamo inferiori all'Inter»

Gattuso, che orgoglio: «Non siamo inferiori all'Inter»
di Salvatore Riggio
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Ottobre 2018, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 14:57
«Non siamo inferiori all’Inter. Anzi, a livello tecnico abbiamo qualcosa in più». È già derby per Rino Gattuso: «Siamo cresciuti mentalmente».
 
Inter. «È una squadra forte, non solo sulla carta, lo ha dimostrato in Champions League. Ha grandi valori, grande fisicità, dobbiamo stare molto attenti, non dobbiamo commettere errori e aver paura. Dobbiamo rispettare l’Inter e fare attenzione sui calci piazzati, sui movimenti di Icardi e Perisic».
 
Atmosfera. «La serenità la dà l’allenatore. Non ho dato pressione».
 
Parole dei giocatori. «Qualcuno forse mi odia, non faccio i nomi. Questo fa parte della mia visione del calcio, voglio professionalità in allenamento, quando finiscono si parla dei problemi familiari. Sono pronto a tutto, quando mi fido delle persone mi strappo il cuore. Devo fare delle scelte, mi piace essere coerente e non ho peli sulla lingua. A loro piace, a qualcuno piace meno, ma io continuo così. Mi ha fatto molto piacere sentire queste parole, ma il 20% mi massacrerebbe».
 
Milan. «Siamo in crescita e siamo migliorati a livello mentale».
 
Differenze con l’Inter. «Noi oggi pecchiamo un po’ di fisicità. La differenza è questa. A livello tecnico, non ci sentiamo inferiori. Anzi, abbiamo qualcosa in più».
 
Svolta. «Chi vince si gasa di più, ma i punti in palio sono gli stessi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA