Costa Rica, l'ex nazionale Badilla stroncato da un infarto durante una maratona

Costa Rica, l'ex nazionale Badilla stroncato da un infarto durante una maratona
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2016, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 08:36
La Costa Rica piange il suo 'Gladiatore' dopo averne vissuto, in diretta, gli ultimi, tragici istanti. Gabriel Badilla, 32enne ex difensore della nazionale centramericana ritiratosi nel giugno scorso per passare più tempo con la famiglia, è morto domenica scorsa durante una mini-maratona di dieci km nei pressi della capitale San José.



Badilla, dopo aver giocato i Mondiali 2006 in Germania ed essere stato una bandiera del Deportivo Saprissa, aveva deciso di attaccare gli scarpini al chiodo. Nel 2013 aveva lasciato l'attività agonistica per sei mesi per operarsi a causa di un tumore benigno al cuore. Il medico che lo aveva operato e seguito nei mesi successivi assicura che il cuore di Badilla stava bene, ma non è stata disposta alcuna autopsia per accertare le cause della morte.



Chi era presente può testimoniare, così come i drammatici video postati in diretta Facebook dal sito Expreso del Deporte, possono testimoniare come l'ambulanza sia arrivata almeno una ventina di minuti dopo la caduta a terra dell'ex calciatore, a cui non è bastata mezz'ora di massaggi cardiaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA