Fonseca: «Io in futuro alla Roma? Non lo so». Dzeko: «Per me conta la squadra non la fascia»

Fonseca: «Io in futuro alla Roma? Non lo so». Dzeko: «Per me conta la squadra non la fascia»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Aprile 2021, 23:45 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 00:11

«Sarà l'allenatore della Roma il prossimo anno? Non lo so, so che la prossima partita sarò il prossimo allenatore della Roma. Il futuro non è importante ora. La Roma è importante. Non sono minimamente preoccupato del mio futuro». Così ai microfoni di sky il tecnico della Roma Paulo Fonseca a proposito del suo futuro in giallorosso. «Questa semifinale cosa cambia del rapporto tra lei e la Roma? Non cambia niente».

«Come dicevo sempre la fascia da capitano è un onore. Gioco per la Roma, non per la fascia. Se sto in campo do tutto per la Roma, oggi e in futuro, come in passato. Conta solo questo». Dopo la semifinale conquistata Edin Dzeko torna sulle incomprensioni con il suo allenatore Fonseca a metà stagione che gli è costata la fascia da capitano. «Quanto è importante restare a Roma l'anno prossimo? È difficile pensarci adesso.

Abbiamo una semifinale da giocare e altre otto partite da giocare. Poi vediamo». Quanto può essere stato complicato dover fermare il motore e farlo ripartire a livello mentale? «È dura - ammette il bomber bosniaco - tu lo sai meglio di tutti che hai giocato ad alti livelli (ad Ambrosini in studio, ndr): Certe cose erano difficili da accettare. Io sono sempre stato forte di testa, non potevo arrivare a questo livello se fosse stato il contrario. Ciò mi ha portato sempre avanti. Io non torno mai indietro, però la cosa importante è la Roma, non la fascia o Dzeko»

© RIPRODUZIONE RISERVATA