Florenzi, l'intervento è riuscito: cinque mesi di stop

Florenzi, l'intervento è riuscito: cinque mesi di stop
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2017, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 00:37

Alessandro Florenzi è stato sottoposto a nuovo intervento chirurgico per la sostituzione del neo legamento crociato anteriore, dopo la diagnosi del professor Mariani che ha effettuato i controlli strumentali sull’esterno questa mattina alla clinica Villa Stuart. L' intervento di chirurgia artroscopica ha sostituito il legamento rotto ed è perfettamente riuscito. A lesionarsi era stato lo stesso legamento ricostruito lo scorso 28 ottobre dopo l'infortunio in trasferta contro il Sassuolo.

Ecco il testo del bollettino medico diffuso dalla Roma alle 15.15 circa. «Alessandro Florenzi è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro. L'atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di mesi 5».

STAGIONE FINITA
Arrivederci a luglio, dunque. Florenzi dovrà ricominciare da capo tutto l’iter di recupero, che terminerà pressapoco quando i giallorossi si riuniranno per il ritiro estivo. Martedì scorso durante l’allenamento con la Primavera il centrocampista ha piantato il piede sinistro a terra e con una torsione non naturale della gamba si è nuovamente infortunato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA