Ferentino, operazione "remuntada" contro il Casoria: «Motivazioni al massimo»

AM Ferentino
di Diego Cappelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Febbraio 2016, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 14:58
Appuntamento con la storia per l’Am Ferentino che domani, alle 18, ospita l’Lpg Group Futsal Casoria per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di serie C. Il compito non è certo dei più semplici, visto che ci sono da rimontare i tre gol di svantaggio maturati due settimane fa a campi invertiti (6-3 il finale a favore del team partenopeo), ma il club amaranto vuole provare a sfruttare l’onda lunga del primato in campionato, conquistato proprio sabato scorso in virtù del successo ai danni del Progetto Futsal e del concomitante pari interno dell’ex capolista Mirafin contro il Savio.

MATTONE - «Sicuramente questo primo posto, per certi versi inaspettato, ci regala ulteriore entusiasmo e serenità in vista della sfida di coppa – spiega Luciano Mattone – però siamo sempre in mezzo al guado e servirà una grande prestazione per rovesciare l’esito di gara -1. Abbiamo le motivazioni al massimo, siamo pronti e desiderosi di riscattare l’opaca prova in terra campana e fare un altro passo in avanti nella competizione».

APPROCCIO DECISIVO - Non ci sarà Kodama, ancora alle prese con guai muscolari, per il resto tutti a disposizione e carichi per cercare l’impresa. «All’andata abbiamo sbagliato soprattutto l’approccio – continua l’allenatore – subendo tre reti nei primi minuti e impiegando tante energie per tentare di recuperare. Il Casoria si è dimostrata formazione solida, fisica, molto concreta. Ma confido nelle nostre armi: dinamismo, aggressività, corsa. Sul piano del ritmo, dell’intensità abbiamo probabilmente qualcosa in più e dobbiamo far emergere questo divario». Sarà fondamentale partire bene, e magari chiudere il primo tempo con un parziale favorevole. «Il nostro obiettivo principale è togliere qualche certezza al Casoria, fin dalle primissime battute – conclude Mattone -. Se ci riusciremo, il match potrebbe prendere una piega a noi favorevole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA