Fantamercato, da Buffon a Hernandez: i cinque nomi della settimana

Gigi Buffon con la maglia della Juventus. Il portiere potrebbe tornare in bianconero dopo una stagione al Psg
di Francesco Guerrieri
3 Minuti di Lettura
Domenica 30 Giugno 2019, 19:11
Conto alla rovescia per l'apertura ufficiale del mercato, prevista per lunedì 1º luglio. I club, però, già si sono mossi per provare a piazzare i primi colpi e anticipare la concorrenza. Vediamo quali sono le cinque principali trattative della settimana.

GIGI BUFFON
La suggestione in casa Juventus è il ritorno di Gigi Buffon in bianconero. Il portiere ha già detto addio al Psg dopo una sola stagione e ha dato l'ok a fare il vice Szczesny con Sarri in panchina. Prima dell'affondo decisivo, la Juventus deve però trovare una sistemazione a Mattia Perin: sul portiere ex Genoa ci sono Roma e Siviglia.

STEFANO SENSI
In questa settimana c'è stata l'accelerata decisiva dell'Inter, tutto definito per Stefano Sensi in nerazzurro: tra martedì e mercoledì prossimi il centrocampista classe '95 dovrebbe svolgere le visite mediche con i nerazzurri come ha confermato anche l'ad del Sassuolo Carnevali. Affare complessivo da 27 milioni più il cartellino del terzino classe '99 Marco Sala (l'anno scorso titolare all'Arezzo): prestito oneroso di 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 22. Col giocatore c'è da tempo l'intesa sulla base di un quinquennale a poco meno di 2 milioni a stagione.

SPINAZZOLA-PELLEGRINI
È stata un'idea nata e sviluppata nella giornata di ieri, uno scambio che serve sia alla Juventus che alla Roma per ottenere plusvalenze: Leonardo Spinazzola verso i giallorossi, Luca Pellegrini farà il percorso inverso. Spinazzola è valutato 25 milioni, Pellegrini 15: ecco perché nell'affare ci sarà anche un conguaglio di 10 milioni che la Roma dovrà versare nelle casse della Juventus. Accordi trovati in fretta anche con i giocatori, con Spinazzola che in giallorosso percepirà circa 3 milioni a stagione e Pellegrini 1,5 all'anno per cinque anni.

ADRIEN RABIOT
Adrien Rabiot è a un passo dalla Juventus. Blitz decisivo di Fabio Paratici ieri sera Parigi. Domani scadrà il contratto del centrocampista classe '95 che sarà così libero di firmare con chiunque: accordo tra le parti trovato da tempo, mancano da limare gli ultimi dettagli ma anche la madre/agente Veronique (che in passato ha fatto saltare diverse trattative) sembra essersi convinta dopo una richiesta iniziale di 10 milioni di euro a stagione che ha fatto fare dietrofront al Barcellona: la Juve ha trovato l'intesa sulla base di 7 milioni l'anno più bonus e una maxi commissione alla madre.

THEO HERNANDEZ
Dopo l'acquisto di Krunic (per il quale manca solo l'annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare lunedì con l'apertura ufficiale del mercato), altro rinforzo in arrivo per il Milan, dal Real Madrid ecco Theo Hernandez per la difesa: affare da 20 milioni totali, 2 per il prestito e 18 per l'obbligo di riscatto. Visite mediche previste per la prossima settimana. Hernandez era un obiettivo di Boban e Maldini, con il nuovo dt rossonero che ha avuto un colloquio a Ibiza con il terzino classe '97 per convincerlo a venire in Italia. Theo ha preferito i rossoneri al Bayer Leverkusen, i prossimi giorni saranno decisivi per la firma sul contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA