Fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 37esima giornata

Joaquin Correa, 24 anni, lunedì sera affronterà il Bologna
di Francesco Guerrieri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Giugno 2019, 11:03
Icardi o Lautaro? Chi gioca nell'attacco della Juve? Zaniolo mezz'ala: sì o no? Il venerdì il fantallenatore è pieno di dubbi su chi schierare. Nelle ultime due giornate non si può sbagliare nulla, sul piatto sei punti che possono diventare decisivi per le vostre fanta-leghe. Vediamo allora, partita per partita, chi mettere e chi evitare nella 37esima giornata che inizia domani alle 15 con Udinese-Spal e si chiude con il Monday Night tra Lazio e Bologna alle 20.30

UDINESE-SPAL (domani ore 15)
De Paul può essere decisivo per la salvezza, ok Larsen sulla fascia in cerca di assist. Sandro convince meno, in attacco occhio a Pussetto che può rimanere fuori. Nella Spal potete pensare a Kurtic se cercate un jolly, Lazzari la solita certezza e Petagna più di Floccari. Fares rischia di soffrire nel duello con Larsen.

GENOA-CAGLIARI (domani ore 18)
Se vi ispira, si può schierare Kouame come eventuale terzo attaccante, Radu può essere una buona scelta perché tra i pali spesso è decisivo. Senza Romero la difesa del Genoa rischia di traballare, evitate Zukanovic. Sì a Pavoletti e Barella, ma anche a Pellegrini che sulla fascia può trovare spazio. Nel centrocampo del Cagliari non convincono Cigarini e Ionita.

SASSUOLO-ROMA (domani ore 20.30)
Se è in giornata Demiral può fare il partitone, da Boga possono arrivare altri bonus. Rogerio a rischio insufficienza e cartellino, Babacar - se dovesse giocare - è sconsigliato. Florenzi va confermato dopo il gol contro la Juventus, ok anche Kolarov. El Shaarawy è il capocannoniere della Roma e non si può lasciare fuori. Nzonzi non è un giocatore da bonus e spesso si fa ammonire.

CHIEVO-SAMPDORIA (domenica ore 12.30)
In un Chievo che non ha più nulla da chiedere da tempo, si può puntare sulla voglia di mettersi in mostra da parte dei più giovani: ok Depaoli e Vignato, ma senza esagerare. Audero può chiudere la gara con un clean sheet, Quagliarella sempre e comunque soprattutto ora che è a un passo dal titolo di capocannoniere. Nella seconda parte di stagione Tonelli è calato e ha perso il posto: domenica dovrebbe giocare, ma non vi fidate a occhi chiusi.

EMPOLI-TORINO (domenica ore 15)
Di Lorenzo ha segnato all'ultima giornata e da lui possono passare i palloni per la salvezza dell'Empoli, dategli fiducia. Silvestre è una delle scomesse di giornata. Due assist nelle ultime due partite per De Silvestri, sta vivendo un buon momento e potete schierarlo senza paura. Sirigu tra i pali è una buona idea, cerca il riscatto dopo il -2 nell'ultima giornata. In mezzo al campo sarà una lotta, meglio evitare Traoré e Bennacer da una parte e Rincon e Meité dall'altra.

PARMA-FIORENTINA (domenica ore 15)
Gervinho con il ritorno di Inglese può esaltarsi e il Parma ha bisogno dei suoi scatti, la difesa gialloblù rischia di risentire della mancanza di Bruno Alves. I viola non stanno vivendo un buon momento e ne risente anche Biraghi, se avete alternative migliori potete lasciarlo fuori. Squalifica ridotta a Veretout che torna in campo e può essere una buona idea per il vostro centrocampo. Chiesa e Muriel meglio di Simeone (e/o Mirallas).

MILAN-FROSINONE (domenica ore 18)
Kessie si può lanciare contro il Frosinone, occhio ad Abate che tra tutti è quello che dà meno garanzie. Sì a Çalhanoglu che ha segnato all'ultima giornata, Piatek deve sbloccarsi dopo cinque partite a secco. Suso può trovare il guizzo più di Borini. Nel Frosinone già retrocesso l'unico che può inventarsi qualcosa è Ciano.

JUVENTUS-ATALANTA (domenica ore 20.30)
Occhio ai terzini della Juventus perché sono tutti e due in ballottaggio, se volete andare sul sicuro mettete Bonucci e Barzagli. Ok Kean ma copritevi perché è in dubbio, Dybala e CR7 vanno sempre schierati. In un'Atalanta che sfida i campioni d'Italia dopo la delusione per il ko in coppa peschiamo solo certezze: ok il Papu Gomez, Ilicic e Duvan Zapata, degli altri si può fare anche a meno.

NAPOLI-INTER (domenica ore 20.30)
Hysaj e Malcuit potete lasciarli fuori perché non convincono e sono anche in ballottaggio tra loro. Mertens è in forma e può trovare il guizzo, escludere Koulibaly non è una pazzia perché affronta una big e non sta vivendo un periodo positivo. Nainggolan va messo, queste sono le partite nelle quali si esalta. Skriniar meglio di Miranda. Candreva torna titolare dopo una vita, non fidatevi.

LAZIO-BOLOGNA (lunedì ore 20.30)
Milinkovic è in forma dopo il gol nella finale di Coppa Italia e potrebbe riprendersi anche il posto da titolare. Ok anche Correa e Immobile (copritevi perché è in ballottaggio con Caicedo). Luis Alberto può inventarsi la giocata, Romulo e Lulic convincono meno. Nel Bologna Skorupski è da classica partita da 7 con malus, Pulgar nell'ultimo periodo è una pepita d'oro per i fantallenatori. Evitate la difesa, sì ai guizzi di Orsolini e Palacio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA