Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 29a giornata: nella Juve c’è un uomo derby. Pedro titolare nella Roma

Lo spagnolo della Roma Pedro non sta vivendo un gran momento: titolare col Sassuolo, il nostro consiglio è quello di puntate comunque su altri attaccanti
di Francesco Guerrieri
6 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Aprile 2021, 18:23

La 29a giornata di campionato è alle porte, dubbi da sciogliere per i fantallenatori: chi schierare in porta? Meglio mettere un centrocampista in più o tre punte rischiando di giocare in dieci? E’ il rush finale della stagione, sul piatto ci sono punti decisivi e non si può sbagliare nulla; anche il minimo errore rischia di diventare decisivo. Ecco allora i nostri consigli per la prossima giornata.

MILAN-SAMPDORIA (Sabato ore 12.30)
Ok Donnarumma, Hernandez va sempre messo. Bennacer dà sostanza e poco altro, sì a Calhanoglu che ha segnato anche in nazionale. La difesa della Samp è sconsigliata perché non sarà una partita semplice, valutate bene se schierare Candreva perché giocherà sulla fascia di Theo Hernandez; Jankto come scommessa. Tra Gabbiadini e Quagliarella scegliamo quest’ultimo.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

ATALANTA-UDINESE (Sabato ore 15)
Gollini può esaltarsi; i tre difensori sono da mettere perché possono portare anche bonus, soprattutto i primi due. Gosens sempre e comunque, meglio Freuler di de Roon. Ok Musso se non avete di meglio, può fare una buona partita ma prendere malus; da evitare la difesa, con de Paul andate sul sicuro e non sbagliate mai. Larsen avrà di fronte Gosens: no, grazie. Il Tucu Pereyra può essere un’idea.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Mahele, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, de Paul, Arslan, Walace, Larsen; Pereyra; Llorente.

BENEVENTO-PARMA (Sabato ore 15)
Montipò non è una pazzia per questa giornata contro un Parma che fa fatica a segnare; chissà che Glik non torni a colpire in area avversaria… Viola è il cuore del Benevento, Gaich con fiducia. Dall’attacco del Parma peschiamo Pellè, l’unico in grado di buttarla dentro, poi ci affidiamo ai centrocampisti: premiate Kurtic e i suoi inserimenti, i rigoristi vanno sempre messi e allora spazio per Kucka.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Gaich.
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Pellè, Gervinho.

CAGLIARI-VERONA (Sabato ore 15)
Non è un momento semplice per il Cagliari, ma Rugani da quando è arrivato è stato uno dei pochi positivi della sua squadra. La garra di Nandez può essere un fattore, Nainggolan dà sempre tutto e magari porta qualche bonus. Davanti preferiamo Joao Pedro a Pavoletti, un po’ arrugginito. Silvestri buona scelta tra i pali, Faraoni e Lazovic sono le frecce di Juric, occhio al cartellino per Veloso. Zaccagni è fermo da un po’, magari si sblocca proprio stavolta.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Klavan, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Gunter, Magnani; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.

GENOA-FIORENTINA (Sabato ore 15)
Non è facile trovare un difensore rigorista e per questo Criscito va schierato, potete pensare anche a Zappacosta e Czyborra in cerca di assist; Badelj non è da bonus e Strootman sposta sempre poco. Shomurodov e Destro non sono da escludere come terzi attaccanti. La Fiorentina ha ricambiato allenatore, è tornato Iachini e la squadra non vive un gran momento. In questi casi puntiamo sulle certezze, poche: Pezzella in difesa, Vlahovic davanti, anche rigorista, e in mezzo al campo incrociamo le dita per il riscatto di Castrovilli.
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Shomurodov, Destro.
Fiorentina (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Boanventura, Pulgar, Castrovolli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

LAZIO-SPEZIA (Sabato ore 15)
Reina è una buona scelta per questa giornata, Acerbi comanda la difesa e Radu può arrivare alla sufficienza. Lazzari col turbo, meglio di Marusic. Milinkovic è il top player in mezzo al campo, Leiva non è da fanta. Occhio a Correa perché può essere la sua partita. Pobega ha fatto bene con l’Under 21 ed è una delle scommesse di giornata, Piccoli ha già colpito ma all’Olimpico non sarà facile; Maggiore attraversa un magic moment, pensateci.
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Marusic; Correa, Immobile.
Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Ismajli, Erlic, Marchizza; Maggiore, Ricci, Pobega; Gyasi, Piccoli, Verde.

NAPOLI-CROTONE (Sabato ore 15)
Il blocco Napoli ha senso contro l’ultima in classifica: e allora dentro Meret, Manolas ma anche Di Lorenzo, che può finalmente riscattare un periodo negativo. Ok Fabiàn Ruiz ma non chiedetegli troppo, lì davanti vanno messi tutti e quattro: da Politano a Mertens e anche Osimhen, che partirà fuori ma troverà spazio. Messias e Simy sono gli unici che possono ritirare su il Crotone, anche se stavolta non sarà facile nemmeno per loro. Ounas col dente avvelenato, ma schieratelo solo se non avete altre scelte migliori.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabiàn Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo; Pereira, Benali, Molina, Messias, Reca; Ounas, Simy.

SASSUOLO-ROMA (Sabato ore 15)
Il Sassuolo è senza i nazionali italiani e può soffrire l’assenza di Locatelli. Muldur come sorpresa in difesa, Obiang e Magnanelli da lasciare fuori e sulla trequarti potete pensare a Djuricic che contro le big ha già fatto bene. Non fate pazzie con Raspadori, puntate su altro. Nella Roma occhio a Spinazzola perché gioca più dietro, Mancini è sempre pericoloso sui calci piazzati e Pellegrini potrebbe essere più bloccato ma mettetelo comunque. Ci piace molto Karsdorp, El Shaarawy meglio di Pedro, da mettere solo se non avete di meglio.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Magnanelli; Traoré, Lopez, Djuricic; Raspadori.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Dzeko.

TORINO-JUVENTUS (Sabato ore 18)
Il Torino non parte sconfitto a priori nel derby, ma occhio alle scelte al fantacalcio. Sirigu, per esempio, ci sentiamo di sconsigliarlo contro Ronaldo e compagni; Izzo può essere l’uomo giusto per questo tipo di partite così come Lukic, Mandragora è in forma e dà sostanza al centrocampo, ma non chiedetegli altri bonus; Sanabria può essere il jolly. Quest’anno serve cautela anche con la Juve: de Ligt sempre e comunque, non assicurate il posto a Chiellini e valutate le alternative perché può soffrire. Cuadrado ha già deciso un derby e ci riproverà, Chiesa è uno dei più in forma ma la coppia Bentancur-Rabiot si può accomodare fuori. Morata per noi è un sì, per non avere rimpianti.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Rodriguez; Ansaldi, Lukic, Mandragora, Rincon, Murru; Sanabria, Belotti.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini; Cuadrado, Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

BOLOGNA-INTER (Sabato ore 20.45)
Difesa rossoblù da escludere in blocco, Svanberg vuole mettersi in vetrina contro le grandi; Soriano ha dimostrato di non aver paura di nessuno, Skov Olsen e Sansone convincono meno. La difesa dell’Inter si può schierare con serenità, Hakimi sempre e comunque così come, ormai, anche Barella. Ok Eriksen e Perisic, Brozovic da buon voto.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA