Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 21a giornata: chance per Vidal. Calabria,Theo e il paradosso nel Milan

Arturo Vidal sta iniziando a ingranare in nerazzurro: il nostro consiglio è di schiararlo a Firenze contro i viola
di Francesco Guerrieri
6 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2021, 19:50

Ultime ore per schierare la formazione al fantacalcio: stasera si parte con la 21a giornata di campionato che si chiuderà domenica sera con il posticipo tra Lazio e Cagliari. Occhio ai volti nuovi che hanno cambiato maglia a gennaio, la maggior parte di voi ha già fatto l’asta di riparazione e ha un quadro completo della propria rosa. Dubbi su chi schierare per questo turno? Ecco i nostri consigli.

FIORENTINA-INTER (Venerdì ore 20.45)
Non è una partita semplice per Dragowski, Pezzella può soffrire senza Milenkovic. Approvato Biraghi, Pulgar e Amrabat sono in difficoltà e Bonaventura si sta riprendendo. Bastoni è il migliore dell’Inter in difesa, Hakimi va come un treno, riflettete su Young. Ok Barella, si può dare una chance a Vidal.
Fiorentina (3-4-2-1): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Bonaventura, Ribery; Vlahovic.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro.

ATALANTA-TORINO (Sabato ore 15)
Classica partita da buon voto per Gollini, Toloi e Romero ci piacciono più di Palomino. Sulla fascia potrebbe giocare Sutalo, meglio Freuler di de Roon ma il top player è Gosens. Pessina come scommessa. Se avete portieri migliori potete lasciare a riposo Sirigu, Izzo dà solidità alla difesa e Lukic punta a inserirsi. Singo stavolta può soffrire Gosens, Rincon e Linetty poco da bonus. Belotti va messo e Zaza non è indispensabile.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Sutalo, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti.

SASSUOLO-SPEZIA (Sabato ore 15)
Consigli può fare bene, Ferrari da buon voto e magari regala bonus in zona gol; Locatelli farà il suo, meglio di Obiang che è a rischio cartellino. Traoré è il jolly di giornata, Boga deve tornare ancora in forma. Nello Spezia ispira Bastoni che può affondare sulla fascia, Ricci meglio di Estevez e Maggiore. Farias il migliore dei tre in attacco, può colpire in ripartenza.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Traoré, Djuricic, Boga; Caputo.
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Galabinov, Farias.

JUVENTUS-ROMA (Sabato ore 18)
In questi big match si tende a prendere i giocatori offensivi, ma in questo caso anche de Ligt è un’ottima soluzione. Cuadrado gioca più avanzato ed è un’ottima scelta, Rabiot rischia di affondare e Chiesa è in forma super. McKennie sta diventando insostituibile. Morata per noi è un sì, è la partita giusta per tornare al gol. Da evitare la difesa della Roma perché senza Smalling può traballare, Veretout meglio di Villar. Karsdorp e Spinazzola si possono mettere. Prudenza per chi ha Perez, semaforo verde per Mkhitaryan. Capitolo Dzeko: il titolare sarà Mayoral (da schierare), se credete in Edin potete schierarlo coprendovi con una riserva.
Juventus (3-4-1-2): Szczesny; de Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; McKennie; Morata, Ronaldo.
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Perez; Mayoral.

GENOA-NAPOLI (Sabato ore 20.45)
Perin da valutare, perché con il Napoli può prendere anche più di due malus. Criscito è il rigorista della squadra, un fattore da considerare nella scelta dei difensori. Zappacosta può creare pericoli sulla fascia di Mario Rui e Strootman ha già dimostrato di essere in forma con un assist. Badelj non porta bonus. Destro è on fire, sfruttate il suo momento positivo; occhio a Shomurodov, è in dubbio. Nel Napoli meglio i difensori centrali dei terzini, Demme ispira più di Bakayoko. Zielinski ormai gioca fisso sulla trequarti ed è sempre una buona scelta per il vostro centrocampo; Lozano è il più in forma nell’attacco di Gattuso, ma è approvata anche la scelta Insigne.
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov.
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.

BENEVENTO-SAMPDORIA (Domenica ore 12.30)
Depaoli ha bisogno di tempo per inserirsi negli schemi di Inzaghi, Montipò non è una scelta così folle tra i pali. Viola è il rigorista ma calcia anche punizioni e corner, pensateci. Caprari meglio di Insigne e Lapadula se siete corti in attacco. Audero punta al clean cheet, Yoshida e Colley salgono spesso sui corner, Augello lo preferiamo a Bereszynski. Candreva è forse il miglior giocatore di Ranieri per rendimento, Silva ed Ekdal più da cartellino che da bonus. Quagliarella col Benevento si mette, ok anche Keita.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba;  Ionita, Viola, Hetemaj; Insigne, Caprari, Lapadula.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Keita.

UDINESE-VERONA (Domenica ore 15)
Musso vi può stupire, Samir è il migliore da pescare in difesa. Larsen e Zeegelaar non benissimo, Arslan per un buon voto, Pereyra può portarvi qualcosa di più: senza de Paul sarà lui il faro dell’Udinese. Occhio a Llorente a caccia del primo gol in bianconero. Silvestri è una buona scelta anche contro le big, quindi a Udine si può schierare. La difesa traballa, Faraoni e Dimarco cercano bonus e l’ex Barak può pungere con i suoi inserimenti. Lasagna ha voglia di riscatto e affronta proprio la squadra che l’ha appena ceduto.
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Larsen, Walace, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeu, Llorente.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Gunter; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna.

MILAN-CROTONE (Domenica ore 15)
Paradossalmente Calabria sarebbe meglio di Theo Hernandez se prendiamo il rendimento delle ultime partite, voi nel dubbio schierateli entrambi. Ok Tomori che si è inserito subito bene. Kessie può fare meglio di Bennacer che oltre a un buon voto porterà poco. Calhanoglu è tornato, Leao è una delle migliori scelte da terza punta ma anche come seconda va bene; Saelemaekers solo se non avete di meglio. Nel Crotone non c’è molto da pescare: si può pensare a Reca in difesa ma contro Calabria non sarà facile, Simy è il rigorista ma può arrivare anche un’insufficienza. Benali il nome per un sei.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Golemic; Rispoli, Benali, Zanellato, Vulic, Reca; Di Carmine, Simy.

PARMA-BOLOGNA (Domenica ore 18)
La squadra di D’Aversa è in difficoltà, per questo ci sentiamo di sconsigliare sia Sepe che tutta la difesa tranne conti, uno dei pochi che può fare bene. Kurtic e Kucka due buone soluzioni, così come Gervinho. Skorupski è un para rigori e affronta un attacco in crisi totale, De Silvestri come scommessa, Svanberg per un buon voto. Orsolini può pescare il jolly, Soriano sempre più certezza; Barrow e Palacio? No, in attesa di tempi migliori.
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

LAZIO-CAGLIARI (Domenica ore 20.45)
Musacchio deve ancora entrare nei meccanismi, Radu traballa troppo. Acerbi il leader che non tradisce. Lazzari lo preferiamo a Marusic, Milinkovic e Luis Alberto quando avanzano sono sempre pericolosi. Leiva è poco da fanta, solo se siete corti. Nel Cagliari può fare bene Zappa così come Nainggolan, per lui è aria di derby. Nandez a rischio cartellino, Godin non convince e Marin difficilmente porta bonus. Sottil il jolly, davanti occhio al ballottaggio tra Simeone e Pavoletti.
Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Nainggolan; Joao Pedro, Sottil; Pavoletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA