Fantacalcio, probabili formazioni della 22a giornata: dubbio Pjanic per la Juve, nel Milan verso la conferma Leao

Mirale Pjanic è in dubbio per la gara contro la Fiorentina dopo la botta subita nell'ultimo turno col Napoli
di Francesco Guerrieri
6 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Gennaio 2020, 13:29
Ultimi intensi giorni di mercato, ma la 22a giornata di campionato è alle porte e bisogna concentrarsi anche sulla formazione da schierare al Fantacalcio. Dubbi e certezze, conferme e sorprese: al netto delle trattative che si possono chiudere in questi giorni, vediamo quali sono le probabili formazioni per questo turno.

ATALANTA
Pochi dubbi per Gan Piero Gasperini, che deve rinunciare solo a Castagne oltre al nuovo arrivato Czyborra per il quale si aspetta il transfer. Dietro dovrebbe giocare il terzetto Toloi-Palomino-Djimsiti con Caldara fuori. Hateboer e Gosens sulle fasce e Zapata davanti a Gomez e Ilicic.
Indisponibili: Castagne, Czyborra.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata.

BOLOGNA
Mihajlovic sposta Mbaye sulla fascia destra per sostituire lo squalificato Tomiyasu, Paz si allarga a sinistra e fa spazio al ritorno di Bani al centro. Davanti Barrow può partire titolare nel tridente insieme a Orsolini e Soriano dietro a Palacio.
Indisponibili: Sansone, Denswil, Medel, Dijks, Krejci.
Squalificati: Tomiyasu.
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Bani, Danilo, Paz; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

BRESCIA
Tutti disponibili per Eugenio Corini tranne lo squalificato Balotelli. Con il rientro di Dessena a centrocampo, l’allenatore ha rispostato Romulo sulla trequarti facendo fuori Spalek. In attacco, insieme a Torregrossa, Ayé è in vantaggio su Donnarumma.
Indisponibili: -
Squalificati: Balotelli.
Probabile formazione (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Torregrossa, Ayé.

CAGLIARI
Rientra Pisacane al centro della difesa a fare coppia con Klavan, ma il ritorno più importante è quello di Cragno che abbiamo già visto la scorsa settimana con l’Inter. A centrocampo Ionita e Oliva insieme a Nandez, intoccabili Joao Pedro e Simeone.
Indisponibili: Rog, Cerri, Ragatzu, Ceppitelli, Cacciatore, Pavoletti.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Oliva, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

FIORENTINA
Giocherà stasera in Coppa Italia contro l’Inter
Indisponibili: Boateng, Ribery, Castrovilli.
Squalificati: Milenkovic, Caceres.
Probabile formazione (3-5-2): Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Ranieri; Lirola, Benassi, Pulgar, Eysseric, Dalbert; Chiesa, Cutrone.

GENOA
Scontato il turno di squalifica, Cassata torna al centro del campo per completare il reparto insieme a Schone e Sturaro; Ghiglione e Barreca sono i favoriti sulle fasce. Davanti Favilli si gioca il posto con Sanabria per fare coppia con il confermatissimo Goran Pandev.
Indisponibili: Zapata, Kouamé, Lerager.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Cassata, Schone, Sturaro, Barreca; Pandev, Favilli.

INTER
Giocherà stasera in Coppa Italia contro la Fiorentina.
Indisponibili: Gagliardini, Brozovic, Asamoah.
Squalificati: Lautaro, Berni.
Probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Borja Valero, Sensi, Young; Sanchez, Lukaku.

JUVENTUS
Dubbio Pjanic in cabina di regia: il bosniaco ha preso una botta contro il Napoli e se non dovesse farcela è pronto Rabiot con Bentancur che si sposterebbe al centro. Niente tridente, sembrerebbe: l’allenatore sta pensando a Ramsey sulla trequarti con Ronaldo e Dybala coppa d’attacco. Fuori Higuain.
Indisponibili: Pjanic, De Sciglio, Danilo, Chiellini, Khedira, Demiral.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Ramsey; Ronaldo, Dybala.

LAZIO
Simone Inzaghi si porta avanti il dubbio Correa, dopo averlo schierato titolare la settimana scorsa sta valutando se rimetterlo dal primo minuto. La soluzione più probabile stavolta è quella di mettere Caicedo al fianco di Immobile. Il resto della squadra dovrebbe essere quella che ha pareggiato nel derby contro la Roma.
Indisponibili: Marusic, Lukaku, Cataldi, Correa.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

LECCE
Qualche problema tra i pali per Liverani, con Gabriel verso il forfait e il vice Vigorito che prenderebbe il suo posto. In regia non ci sarà Tachtsidis, Petriccione si sposta al centro con l’inserimento di Majer mezz’ala. In attacco la coppia Lapadula-Babacar.
Indisponibili: Gabriel, Calderoni, Farias, Tachtsidis.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Vigorito, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Petriccione, Majer: Mancosu; Lapadula, Babacar.

MILAN
Pioli deve fare a meno di Bennacer squalificato, al suo posto giocherà l’altro ex Empoli Krunic con Kessie vicino a lui. Confermato Castillejo sulla fascia destra, dall’altra parte dovrebbe essere Calhanoglu con Rebic ancora verso la panchina. Davanti, infatti, insieme a Ibra, di muovo spazio a Leao.
Indisponibili: Calabria, Duarte, Biglia.
Squalificati: Bennacer.
Probabile formazione (4-4-2): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Krunic, Kessie, Calhanoglu; Leao, Ibrahimovic.

NAPOLI
Ancora indisponibile Ospina che aveva dato forfait nell’ultimo turno di campionato, al suo posto giocherà Meret col quale si è diviso la porta da inizio stagione. Al centro della difesa confermato Di Lorenzo vicino a Manolas, ancora panchina per Luperto. Fabiàn Ruiz e Zielinski saranno le mezz’ali con Demme in cabina di regia. Davanti si va verso la conferma del tridente.
Indisponibili: Allan, Koulibaly, Ghoulam, Mertens, Ospina, Malcuit.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

PARMA
Ancora problemi dall’infermeria per D’Aversa, che ormai ci ha fatto quasi l’abitudine. Stavolta ha perso il portiere Sepe che ne avrà almeno per 2/3 mesi e verrà temporaneamente sostituito dal vice Colombi (potrebbe arrivare Radu dal Genoa). Out anche Kulusevski, nel tridente con Cornelius e Kurtic ci sarà Sprocati.
Indisponibili: Karamoh, Inglese, Kulusevski, Barillà, Sepe.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Kucka, Scozzarella; Sprocati, Cornelius, Kurtic.

ROMA
A destra giocherà Spinazzola e non Florenzi, che potrebbe lasciare la Roma  e l’Italia prima della fine del mercato (c’è il Valencia). Ko Diawara, vicino a Veretout ci sarà Cristante. Idee chiare anche davanti per Fonseca, che conferma il tridente che ha preggiato il derby con Dzeko prima punta.
Indisponibili: Mkhitaryan, Diawara, Zappacosta, Zaniolo.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-2-3-1): Paul Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

SAMPDORIA
Senza Depaoli e Bereszynski, Ranieri arretra Thorsby sulla linea dei difensori con Tonelli confermato al centro. Ramirez e Jankto le ali e la coppia Vieira-Linetty a fare filtro in mezzo al campo. Davanti intoccabili Quagliarella e Gabbiadini.
Indisponibili: Ferrari, Depaoli.
Squalificati: Bereszynski.
Probabile formazione (4-4-2): Audero; Thorsby, Colley, Tonelli, Murru; Ramirez, Vieira, Linetty, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

SASSUOLO
Piena emergenza in difesa, dove senza Chiriches, Ferrari e Marlon infortunati e Peluso squalificato, De Zerbi lancerà Fonantesi al centro del reparto a fare coppia con Romagna. Per il resto la coppia Obiang-Locatelli a fare da diga e il tridente Berardi, Traoré e Boga dietro a Ciccio Caputo.
Indisponibili: Duncan, Defrel, Chiriches, Ferrari, Marlon.
Squalificati: Peluso.
Probabile formazione (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Fontanesi, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo.

SPAL
Verso il debutto da titolare Kevin Bonifazi, dovrebbe essere lui il terzo in difesa insieme a Cionek e Vicari. In attacco Floccari e Paloschi si giocano il posto lasciato vuoto dalla squalifica di Petagna, sicuro della maglia da titolare Federico Di Francesco. A centrocampo Murgia con Missiroli e Dabo, Strefezza e Reca sulle fasce.
Indisponibili: Fares, D’Alessandro.
Squalificati: Petagna, Valoti.
Probabile formazione (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Murgia, Missiroli, Dabo, Reca; Di Francesco, Floccari.

TORINO
Per salvare la panchina Walter Mazzarri deve fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori: Izzo infatti non sarà disponibile perché squalificato, al suo posto è pronto Djidji con Nkoulou e Bremer. Tornano Ola Aina a sinistra e Rincon al centro, dove Meité sostituisce l’altro squalificato Lukic.
Indisponibili: Ansaldi, Baselli, Zaza, Edera.
Squalificati: Izzo, Lukic.
Probabile formazione (3-4-2-1): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Meité, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti.

UDINESE
Sami e Troost-Ekong sono gli unici indisponibili di Gotti, che in difesa dovrebbe dare spazio a De Maio insieme a Becao e Nuytinck. In attacco solito ballottaggio Lasagna-Nestorovski per chi affiancherà Okaka con il primo favorito sull’ex Palermo. Centrocampo confermato in blocco.
Indisponibili: Samir, Troost-Ekong.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, de Paul, Sema; Lasagna, Okaka.

VERONA
Un paio di dubbi per Juric, tutti dalla trequarti in su. Difesa e centrocampo abbastanza delineati, davanti Di Carmine è in vantaggio su Pazzini e Stepinski per il posto da titolare, supportato da due tra Zaccagni, Pessina e Verre: a partire fuori dovrebbe essere quest’ultimo, con i primi due verso il posto da titolare a supporto dell’unica punta.
Indisponibili: Salcedo.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Di Carmine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA