Fantacalcio, da Milik a Khedira: 5 "casi" in vista dell'asta

Arek Milik è un separato in casa nel Napoli: il giocatore è fuori dai piani di Gattuso che l'ha escluso dalla lista Serie A
di Francesco Guerrieri
3 Minuti di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2020, 18:18

La prima sosta del campionato spesso corrisponde al giorno dell’asta, il momento più importante per chi fa il fantacalcio. Alcuni di voi hanno preferito saltare le prime giornate di campionato ma aspettare la chiusura del mercato, altri hanno già la propria rosa e stanno facendo i conti per quella di riparazione. In ogni caso, occhio alle trappole: a bocce ferme si possono fare ragionamenti con più certezze. Il mercato ha dato delle indicazioni ben chiare, se per alcuni giocatori vi scatta la classica idea "ci provo, magari si rilancia" pensateci bene. Ci sono situazioni già delineate che difficilmente cambieranno. Vediamo quindi chi sono cinque giocatori diventati dei veri e propri “casi” e ai quali è meglio stare lontano per il vostro fanta.

AREK MILIK (Napoli) – Voleva la Juve, è stato vicino alla Roma. Ma alla fine è rimasto a Napoli. E non è una bella notizia per l’attaccante polacco, visto che Gattuso l’ha escluso dalla lista Serie A e quella Champions. Risultato: Milik non troverà spazio fino alla riapertura del mercato, quando – probabilmente – verrà trovata un’altra sistemazione. Nel frattempo non fate colpi di testa, a meno di clamorosi dietrofront (la lista Serie A può essere modificata in qualsiasi momento) Arek rimarrà fuori per tutta la prima parte della stagione.

LASSE SCHONE (Genoa) – Discorso simile per il danese, anche lui escluso dalla lista Serie A e fuori dal progetto del nuovo Genoa di Rolando Maran. Chi l’ha preso può svincolarlo, se non avete fatto ancora l’asta è inutile prenderlo anche a 1: vi occuperebbe uno slot e non giocherebbe mai. Meglio puntare su scommesse come Benali del Crotone o Bartolomei dello Spezia.

STEFAN RADU (Lazio) – Qui la situazione è leggermente diversa: è vero che anche Radu è fuori dalla lista Serie A, ma per infortunio.

Probabilmente, appena recupererà verrà reinserito da Inzaghi. Modalità diverse ma risultato simile: il nostro consiglio è comunque quello di non puntare sul difensore romeno, che dà poche certezze a causa dei troppi problemi fisici.

RADJA NAINGGOLAN (Inter) – Voleva tornare a tutti i costi a Cagliari, i due club ci hanno provato fino all’ultimo ma alla fine non è stato trovato l’accordo tra le società. Nainggolan è rimasto all’Inter e per Antonio Conte non è una prima scelta: Radja viene considerato un’alternativa con il rischio che abbia anche la testa da un’altra parte. Il valore del giocatore non è in discussione, ma chi deve fare ancora l’asta può puntare su altri centrocampisti per non rimanere deluso da un rendimento incostante col rischio flop dietro l’angolo. Se invece lo avete già preso perché pensavate che andasse a Cagliari, potete valutare se tenerlo come 7°/8° centrocampista della vostra rosa.

SAMI KHEDIRA (Juventus) – Il tedesco è fuori dai piani della Juve. Pirlo gli ha parlato appena arrivato e la società gli ha proposto la rescissione. Il giocatore – per ora – non ne ha voluto sapere di anticipare la scadenza del contratto prevista per il 2021 ma vuole provare a far cambiare idea all’allenatore. Per ora è un separato in casa. Una situazione simile a quella vissuta un anno fa da Mario Mandzukic, fuori rosa fino a gennaio e poi ceduto all’estero. Potrebbe essere questo il destino di Khedira, che all’asta potete serenamente lasciare svincolato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA