Fantacalcio, verso l'asta: dai top ai low cost, tutti i consigli sui difensori

Aleksandar Kolarov è stato uno dei migliori nella stagione scorsa con otto reti. Quest'anno vuole fare ancora meglio
di Francesco Guerrieri
4 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Agosto 2019, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 19:12

Continua il cammino verso l’asta del Fantacalcio, con un occhio puntato al mercato per scoprire le trattative di queste ultime due settimane. Dopo aver analizzato le possibili scelte su chi prendere in porta, oggi vediamo quali sono i difensori per i quali si possono fare eccezioni di budget, chi prendere a buon prezzo e le classiche scelte a 1 per riempire il reparto.

Leggi anche:-> Fantacalcio, verso l'asta: dai top ai low cost, tutti i consigli sui portieri

TOP - Il miglior difensore da prendere è quello che porta più bonus: Aleksandar Kolarov, otto gol l’anno scorso, niente male per uno che gioca dietro. Una vera e propria garanzia al Fanta è Koulibaly, che garantisce sempre un’ottima media. Sullo stesso livello c’è Skriniar, che insieme a Godin e de Vrij forma uno dei migliori reparti del campionato e vorrà regalare qualche bonus dopo aver chiuso a zero gol la stagione scorsa. De Ligt è la novità arrivata dall’Ajax: pagato 75 milioni di euro, è il difensore della Juventus che dovrebbe giocare di più.

OTTIMI - Un ottimo difensore è sicuramente Acerbi, uno dei giocatori preferiti dai fantallenatori: titolarità, buoni voti e anche qualche gol ogni tanto. Puntando sulle difese delle big difficilmente si sbaglia: e allora sì a Chiellini, Bonucci, Godin e de Vrij. Ma anche Manolas, Romagnoli e Mancini, nuovo acquisto della Roma e sempre pericoloso in area avversaria. Se cercate terzini da bonus, uno dei migliori è sicuramente Alex Sandro, in cerca di riscatto. Ok anche Ghoulam che è tornato al 100% e magari si riesce a prendere a prezzi più contenuti dopo le ultime due stagioni. Nel Milan intriga il nuovo acquisto Theo Hernandez. In questa categoria mettiamo anche Armando Izzo, che arriva da una grande stagione con la maglia del Torino e ha già iniziato quella nuova con due gol in Europa League.

BUONI - Hateboer fa sempre comodo perché è un difensore che gioca a centrocampo, cosi come Gosens (ma prendetelo in coppia con Castagne) sulla fascia opposta. L’anno scorso l’Atalanta ha regalato sorrisi ai fantallenatori, ora occhio al turnover per la Champions. Il jolly della Roma è Florenzi, che nonostante le ultime stagioni così e così garantisce quasi sempre una sicurezza. Bene anche i terzini di Sarri e Ancelott: Danilo/De Sciglio e Malcuit/Di Lorenzo. Dall’Atalanta si possono pescare anche i centrali: Toloi il migliore. Una scommessa? Skrtel. Per il gioco di Mazzarri sono fondamentali le fasce, quindi sì a De Silvestri, Aina e Ansaldi. Se riuscite a prenderne due su tre meglio ancora. Buona scelta anche Nkoulou, un difensore che può portare bonus. Vavro è la scommessa della Lazio, può diventare il nuovo de Vrij. Lirola e Biraghi saranno i titolari sulla fascia della Fiorentina così come Toljan andrà a sostituire lo spagnolo al Sassuolo dove in mezzo è stato confermato Ferrari. Montella sposta Milenkovic al centro vicino a capitan Pezzella. Asamoah può essere un’occasione perché Conte lo fa giocare a centrocampo, così come Larsen nell’Udinese. Musacchio dovrebbe partire davanti a Duarte nella difesa del Milan dove Calabria è il terzino destro. Un ex Milan come Cristian Zapata sarà titolare nel Genoa, sponda Samp si può provare a prendere Murillo appena tornato in Italia. Nel Parma occhio alle punizioni di Bruno Alves, confermato al centro della difesa gialloblù.

LOW COST - Qui abbiamo inserito tutti quei difensori che si possono prendere a poco per completare il reparto. Il ritorno di Barreca in Italia può essere una scommessa, Romero ha fatto esperienza in Italia ma occhio ai cartellini, spesso ammonito anche Rogerio del Sassuolo. Colley è una buona spalla per Murillo, Tomiyasu è la sorpresa del Bologna pescata da Sabatini ed Ekong è titolare nell’Udinese. Ballottaggio Depaoli/Bereszynski sulla fascia destra della Samp, a sinistra gioca Murru. Scendendo di classifica ci sono diversi giocatori che si possono prendere a 1: da Danilo a Ceppitelli, da Lucioni a Magnani e Rispoli, ultimo arrivato in casa Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA