Fantacalcio, l'analisi della 2a giornata

Aleksandar Kolarov si conferma uno dei migliori difensori del Fantacalcio a livello di bonus
di Francesco Guerrieri
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Settembre 2019, 18:15
La seconda giornata di campionato ha regalato gol e spettacolo, in particolare nel big match di sabato sera tra Juventus e Napoli. Oggi è tempo di bilanci e calcoli al Fantacalcio, vediamo cos’è successo nel week end.

BOLOGNA-SPAL 1-0
Tomiyasu è la sorpresa rossoblù di questo inizio di campionato, bene Orsolini con i suoi guizzi, leggermente sotto Sansone e Soriano, nonostante il gol. Ok Medel all’esordio, Destro e Santander un po’ spenti. Berisha si esalta, peccato per il gol subito; in difesa si salva solo Vicari. Delude Petagna, meglio Di Francesco.
Marcatore: Soriano.
Assist: Orsolini.
Ammoniti: Danilo, Missiroli, Medel, Igor, Santander.

MILAN-BRESCIA 1-0
Mezz’ora di nulla per Piatek, partito dalla panchina ed entrato nella ripresa al posto di André Silva. Gigio Donnarumma fa il suo e non prende gol, Calhanoglu sale grazie alla rete decisiva e la difesa regge. Da rivedere Kessie. Altra buona partita di Joronen nonostante il malus, positivo anche Tonali; Torregrossa meglio di Donnarumma.
Marcatore: Calhanoglu.
Assist: Suso.
Ammoniti: André Silva, Calabria, Calhanoglu, Dessena, Cistana, Bisoli, Tonali.

JUVENTUS-NAPOLI 4-3
All’Allianz Stadium è successo di tutto e di più. Per capire che partita è stata, basta pensare che il numero di gol è lo stesso degli ammoniti. A essere presente da una parte e dall’altra è Di Lorenzo, uno dei pochi a salvarsi tra le due difese. I peggiori? De Ligt e Koulibaly. Douglas Costa è una furia, Ronaldo bene ma non benissimo: meglio Higuain. Allan solita diga, Lozano entra e segna. Insigne e Mertens senza spunti.
Marcatori: Danilo, Higuain, Ronaldo, Manolas, Lozano, Di Lorenzo, aut. Koulibaby.
Assist: Douglas Costa (2), Mario Rui, Zielinski, Callejon.
Ammoniti: Ghoulam, Di Lorenzo, Elmas, Matuidi, Bonucci, Alex Sandro, Douglas Costa.

LAZIO-ROMA 1-1
Milinkovic provoca il rigore giallorosso ma alla lunga cresce e recupera un pallone decisivo su Kolarov. Lulic meglio di Lazzari, bene Luis Alberto che trova anche il gol. Correa crea il panico in area avversaria, Immobile serve l’assist dopo una traversa. Pau Lopez sbaglia con i piedi ma tra i pali è decisivo più di una volta, Kolarov leader e bomber. Florenzi tiene Lazzari, ok Pellegrini e Cristante. Under è spento, Zaniolo sfiora il gol con due pali e Dzeko trova il rigore del vantaggio.
Marcatori: Kolarov, Luis Alberto.
Assist: Immobile.
Ammoniti: Luiz Felipe, Radu, Immobile, Acerbi, Zaniolo, Florenzi, Santon.

UDINESE-PARMA 1-3
La difesa bianconera crolla e Musso affonda a colpi di malus. De Paul senza idee, Lasagna uno dei pochi a salvarsi grazie al gol. Nel Parma Gagliolo e Bruno Alves meglio di Laurini e Iacoponi, peccato per il gol subito da Sepe che ha rovinato una buona partita. Kulusevski re dell’assist, ok anche Hernani. Bene Inglese e Gervinho, tutti e due in gol.
Marcatori: Lasagna, Gervinho, Gagliolo, Inglese.
Assist: Kulusevski (2), Gervinho.
Ammoniti: Grasi, Barillà, Hernani, Teodorczyk.

SASSUOLO-SAMPDORIA 4-1
Lo show di Berardi ha coinvolto tutti i compagni, non c’è un’insufficienza. Bene anche Traoré e Caputo, Duncan il migliore a centrocampo. Nella Sampdoria l’unico a salvarsi è il solito Quagliarella che trova un bonus nel buio più totale. Audero non è nemmeno il peggiore dei suoi ma affonda insieme a tutta la squadra. Difesa disastrosa, a centrocampo Vieira si fa buttare fuori.
Marcatori: Berardi (3), Traoré, Quagliarella.
Assist: Caputo Duncan (2), Muldur.
Espulsi: Vieira.
Ammoniti: Duncan, Quagliarella, Colley, Caprari.

LECCE-VERONA 0-1
Attacchi quasi inesistenti, da una parte e dall’altra. Lapadula è spento, Tutino non trova il guizzo. Lucioni e Rossettini reggono fino all’inserimento di Pessina, Tachtsidis il peggiore. Ok la difesa di Juric, affondi continui di Lazovic e Zaccagni lì davanti è l’unico a inventarsi qualcosa.
Marcatore: Pessina.
Assist: Zaccagni.
Ammoniti: Rossettini, Majer, Gunter, Verre, Kumbulla.

GENOA-FIORENTINA 2-1
Tanti buoni voti tra i rossoblù, con Ghiglione che trova il secondo assist consecutivo e Radu che si arrende solo al rigore di Pulgar. Pinamonti fa il suo, meglio Kouamé che trova anche il gol. L’unico in ombra è l’ex Ajax Schone, che deve ancora entrare nei meccanismi di Andreazzoli. Chi invece ha avuto un buon impatto con la Serie A è Gaetano Castrovilli, altra prestazione positiva dopo quella col Napoli. Chiesa meglio di Boateng, in difesa tradisce anche Pezzella e Dragowski non può fare nulla.
Marcatori: Zapata, Kouamé, Pulgar.
Assist: Ghiglione, Radu.
Ammoniti: Romero, Criscito.

CAGLIARI-INTER 1-2
Nel Cagliari si sente l’assenza di Pavoletti: Cerri è il peggiore in campo, Olsen prende due gol al debutto; Nainggolan e Nandez reggono il centrocampo. Lì davanti l’unico a fare qualcosa è Joao Pedro. Ranocchia e Skriniar meglio di D’Ambrosio, Candreva stavolta non brilla: meglio Asamoah sull’altra fascia. Sensi si conferma il più in forma dell’Inter, Lukaku trova il secondo gol in due giornate.
Marcatori: Lautaro, Joao Pedro, Lukaku.
Assist: -
Ammoniti: Nainggolan, Ceppitelli, Pisacane, Ionita, Brozovic, Asamoah, Ranocchia.

ATALANTA-TORINO 2-3
Spettacolo in campo, a rimetterci sono i due portieri e i fantallenatori che avevano puntato su di loro. I gol del Toro arrivano dalla difesa con Izzo e Bonifazi, Belotti lotta ma non trova il bonus. Buona partita per Berenguer, ok anche Baselli con tanto di assist. Nell’Atalanta male la difesa; Hateboer e Gosens perdono i duelli sulle fasce, meglio Freuler e de Roon in mezzo. Zapata scalda i motori con una doppietta.
Marcatori: Bonifazi, Zapata (2), Berenguer, Izzo.
Assist: Baselli (2), Pasalic, Meité.
Ammoniti: Hateboer, de Roon, Berenguer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA