Fantacalcio, 25ª giornata: ecco infortunati, rinvii, turnover, squalifiche, e diffidati

Consigli per il fantacalcio in vista della 25ª giornata di campionato
di Jacopo Belviso
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 19:30
Si avvicina la 25ª giornata di campionato. E’ ufficiale il rinvio del match tra Lazio e Udinese a data ancora da destinarsi. La partita era in programma per lunedì 25 febbraio a causa del Sei Nazioni di rugby, ma il passaggio di turno dei biancocelesti in Coppa Italia e le semifinale di andata del torneo - che si giocherà martedì prossimo - hanno costretto la Lega ad un ulteriore rinvio. Visto anche l’impegno dei laziali in Europa, l’incognita del recupero è sempre più grande.




Per i fantallenatori non sarà facile scegliere come comportarsi: infatti o si opterà per il 6 politico - perciò i giocatori schierati delle due rose riceveranno un voto standard senza aggiunta di bonus o malus - o si aspetterà la data ufficiale in cui si disputerà la gara per concludere il calcolo della giornata, lasciando così in sospeso l’esito del turno. Oltre a ciò, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 24 giornata. 
Dodici i calciatori squalificati, tante assenze che non renderanno semplici le scelte dei fantallenatori per lo schieramento delle formazioniSono out per questa giornata: Linetty (Sampdoria), Berardi (Sassuolo), E.Can (Juventus), Depaoli e Giaccherini (Chievo),  
De Roon
 (Atalanta), Fofana (Udinese), Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Rincon (Torino), Schiattarella (SPAL) e Suso (Milan).

LEGGI ANCHE: ---> Fantacalcio 24ª giornata, Pavoletti, Kolarov, Veretout, Piatek e Ronaldo fantavoti da urlo: l'esito dei nostri consigli per le formazioni

Massima attenzione anche ai diffidati che potrebbero prendere un ulteriore cartellino giallo e saltare la gara successiva. Una lista di quasi cinquanta giocatori che potrebbero lasciarvi in dieci danneggiando così l’intera tornata fantacalcistica. Nella Roma a rischio Manolas, Zaniolo, Florenzi e Fazio.
In più si avvicinano il derby ed il turno di ritorno in Champions contro il Porto, perciò Mister Di Francesco potrebbe lasciare a riposo Kolarov, De Rossi ed il giovane Zaniolo contro il Frosinone. Speranza per il recupero di Under che oggi si è allenato a Trigoria. 
Nella Lazio a rischio squalifica ci sono Immobile (che oggi festeggia il suo 29° compleanno ricevendo gli auguri anche dai cugini giallorossi - “Auguri Cirù" ha scritto in una story su Instagram il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini), Badelj e Leiva​. 

L’Inter rischia di perdere Vecino, Lautaro e D’Ambrosio mentre il Napoli perde Albiol e Zielinski.

Per la corsa al quarto posto attenzione alle scelte degli allenatori. Per l’Atalanta sono in bilico Gomez, a causa di un risentimento muscolare, ed Ilicic diffidato mentre la Roma dovrà affrontare un pesante turnover visti i numerosi appuntamenti previsti dal calendario. Nel Milan squalificato Suso e rischio squalifica per Rodriguez. Per sostituire lo spagnolo si pensa a Castillejo o a Borini.
Nella Juventus si attende il verdetto definitivo per Khedira che potrebbe restare fuori anche per un mese a causa di un’aritmia. I partenopei dovranno fare a meno di Insigne in un campo insidioso come il Tardini di Parma.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA