Fantacalcio 24ª giornata, Pavoletti, Kolarov, Veretout, Piatek e Ronaldo fantavoti da urlo: l'esito dei nostri consigli per le formazioni

Esito consigli fantacalcio Il Messaggero
di Jacopo Belviso
4 Minuti di Lettura
Martedì 19 Febbraio 2019, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 13:55
Si è conclusa la 24ª giornata di Serie A. La Juventus ha trionfato 3-0 in casa contro il Frosinone allungando di 13 punti sul Napoli. I partenopei hanno pareggiato 0-0 contro il Torino mentre l'Inter strappa tre punti fondamentali contro la Sampdoria. Apertissima la sfida per il quarto posto. La Roma vince, la Lazio perde all'ultimo secondo, lo scontro diretto fra le lombarde vede vincitore il Milan. Una giornata non facile per i fantallenatori viste le varie squalifiche ed i vari infortuni, sempre in balia del rischio cambi last-minute. Una giornata di fantacalcio che ha regalato numerose sorprese, soprattutto per gli allenatori più audaci, confermando quanto l’imprevedibilità del calcio sia un’arma a doppio taglio. 

LEGGI ANCHE: ----> Consigli Fantacalcio 24ª giornata, chi schierare e chi evitare in formazione


JUVENTUS - FROSINONE
Avevamo consigliato —> Porta inviolata per Szczesny che porta a casa il bonus (7). Gioca bene Cancelo, peccato per il giallo (6). Non gioca Spinazzola ma De Sciglio. Bonucci torna e segna (10). Khedira conferma il suo ottimo momento. Dybala segna il primo gol dei bianconeri (10.5). Ronaldo solita garanzia ( gol ed assist), Mandzukic non delude. Bentancur cerca il bonus ma non lo trova. Ciano ci prova, ma non può nulla.
Avevamo sconsigliato —> Come da previsione male tutto il reparto difensivo ciociaro.

CAGLIARI - PARMA
Avevamo consigliato —> Cragno prova ad essere incisivo ma non riesce a fermare la giornata positiva dell’attacco sardo. Premiata la fiducia a Barella che con l’assist si conferma perno del centrocampo (8 con bonus). Pavoletti si sblocca e segna due volte (13). Giornataccia per J.Pedro. Alves non brilla, Gervinho ed Inglese giocano ma non incidono, Kucka fa sperare il Parma.
Avevamo sconsigliato —> La coppia Iacoponi - Gobbi non gioca male ma paga la non buona prestazione di tutta la squadra parmense. Pisacane quasi sufficiente. La scommessa Pellegrini non delude.

ATALANTA - MILAN
Avevamo consigliato —>  Zapata prima caduta. Ilicic fa l’assist per il gol di Freuler. Male Hateboer. Sufficienza per Gomez e Toloi. Donnarumma paga il malus, Romagnoli solita certezza, Bakayoko gioca bene al centro. Piatek non si smentisce. Paquetà scommessa vincente.
Avevamo sconsigliato —> Male il reparto difensivo bergamasco. Giallo per De Roon. Calhanoglu gioca, stupisce ed illumina.

SPAL - FIORENTINA
Avevamo consigliato —> Petagna ha segnato l’unico gol della squadra ferrarese. Gioca male Kurtic. Lazzari esce a partita appena iniziata ma si aggiudica comunque la sufficienza. Lafont ha difeso la porta fiorentina però paga il malus. Muriel e Chiesa giocano bene, a differenza di Hugo e Milenkovic.
Veretout re del centrocampo (gol e assist), peccato per il giallo. Simeone entra e segna, scommessa vincente.
Avevamo sconsigliato —> Male la difesa spallina, Antenucci insufficiente. Non bene Valdifiori. Riscatto Gerson.

EMPOLI-SASSUOLO
Avevamo consigliato —> Di Lorenzo si conferma in forma. Krunic a centrocampo fa un’ottima figura segnando una rete importante per i toscani. Pasqual delude. Caputo sufficiente. Lirola insufficienza meritata, non ricambia la fiducia. Male Duncan, Babacar e Berardi.
Avevamo sconsigliato —>​ Avevamo sconisgliato la retroguardia neroverde. 

GENOA-LAZIO 
Avevamo consigliato —> Sanabria in campo segna ed illumina. Lazovic non ha stupito. Nella Lazio puntiamo Strakosha non gioca male ma paga i due malus. Sufficienza per Acerbi.
Ok Correa e Lulic. Avevamo consigliato di schierare ugualmente Immobile che infatti non ha deluso i fantallenatori che lo hanno scelto. Lerager quasi sufficiente. Si ferma Caicedo. Badelj segna.
Avevamo sconsigliato —> Radu difende e paga il malus. Giallo per Romero. Radovanovic insufficiente. Marusic invece convince.

UDINESE-CHIEVO
Avevamo consigliato —> Ok Fofana e Mandragora. Giocano bene Giaccherini e Schelotto. Okaka non illumina.
Avevamo sconsigliato —>  Behrami e Lasagna non convincono. Alcune sufficienze tra i reparti difensivi delle due squadre.

INTER-SAMPDORIA
Avevamo consigliato —> Handanovic si conferma in forma ma paga il gol subito.
Giocano bene Skriniar e De Vrij, peccato per il giallo del primo. Brozovic non illumina. Politano sufficiente. Nainggolan segna. Martinez incassa un 6. Per Quagliarella giornata di magra.
Praet e Murru quasi sufficienti.
Avevamo sconsigliato —> Asamoah non gioca.  Audero paga due malus. Gabbiadini gioca e segna.

NAPOLI-TORINO
Avevamo consigliato —> Koulibaly gioca bene ma paga il giallo. Zielinski sufficiente. Non bene il trio Insigne-Mertens-Milik. Porta inviolata per Sirigu. Grande partita di Nkoulou. Sufficienza per Belotti. Aina, Ansaldi e Lukic giocano bene ma non trovano bonus (se non un malus - cartellino giallo Aina). 
Per Callejon un 6.  
Avevamo sconsigliato —> Izzo difende bene. Baselli si vede poco. Ghoulam non gioca.

ROMA-BOLOGNA
Avevamo consigliato —> Kolarov come nessuno in Europa, sale a quota 7 reti in campionato.
Bene Manolas, peccato per il giallo. Zaniolo e Dzeko sufficienti. Per il Bologna Destro non gioca a causa di un risentimento muscolare, Sansone segna e fa sperare il Bologna. Soriano 6.  
Poli gioca bene. Skorupski non gioca male ma paga i due bonus. Kluivert e Florenzi non ancora in forma.
Avevamo sconsigliato —>  Complessivamente male la difesa felsinea tra gialli e voti insufficienti.
Dzemaili e N’Zonzi non convincono. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA