Europa League, Roma-Ajax ai quarti. In semifinale pericolo United

Europa League, dalle 13 diretta dei sorteggi dei quarti: per la Roma pericoli United, Ajax e Arsenal
4 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Marzo 2021, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 13:55

Alla Roma è andata male. Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League a Nyon "regala" l'Ajax alla squadra di Fonseca, che ha eliminato Braga e Shakhtar tra sedicesimi e ottavi. Ma non è finita qui. Perché se ottimisticamente i giallorossi passassero il turno, troverebbero in semifinale la vincente di Manchester United-Granada. Probabilmente peggio non poteva andare. L'8 aprile ad Amsterdam la gara d'andata, il 15 all'Olimpico il ritorno.

Ecco la composizione dei quarti di finale di Europa League (andata 8 aprile, ritorno il 15):

Granada-Manchester United

Arsenal-Slavia Praga

Ajax-Roma

Dinamo Zagabria-Villarreal

Definito anche il tabellone delle semifinali: la vincente di Ajax-Roma sfiderà la vincente di Granada-Manchester United.

Quella tra Arsenal e Slavia Praga la vincente di Dinamo Zagabria-Villarreal.

13:10 Giorgio Marchetti ricorda che il sorteggio è completamente aperto, non ci sono limitazioni né teste di serie. 

13:08 Presentato l'ambasciatore del sorteggio di oggi, l'ex Arsenal Gael Clichy: «Ci sono grandi squadre, non vedo l'ora di iniziare. L'Arsenal può sognare di vincere la coppa, ha giocatori di qualità»

13:05 Fa il suo ingresso sul palco Giorgio Marchetti, che manda i saluti del presidente Ceferin. 

13:03 L'Uefa celebra le otto squadre rimaste con le immagini più emozionanti degli ottavi di finale. 

13:01 L'Uefa ha attivato il segnale sul suo sito ufficiale. Pedro Pinto presenta le squadre qualificate ai quarti.

Archiviati gli ottavi di finale, per le squadre qualificate ai quarti di Europa League è già tempo di sorteggi. Tra le squadre italiane è rimasta solo la Roma, visto che il Milan è stato eliminato dal Manchester United e il Napoli già ai sedicesimi dal Siviglia. Appuntamento alle 13 a Nyon nella sede dell'Uefa subito dopo la Champions League. Anche in questo caso, sorteggio libero. Non sono previste teste di serie né restrizioni: si potranno affrontare squadre della stessa nazione. Gli accoppiamenti saranno numerati da 1 a 4 per il successivo sorteggio degli incroci in semifinale (29 aprile e 6 maggio). La prima squadra estratta giocherà la partita di andata in casa. Per la squadra di Fonseca i pericoli maggiori sono Manchester United, Arsenal e Ajax.

Le date dei quarti di finale di Europa League
I quarti di finale si disputeranno tra l'8 aprile con le partite di andata e il 15 con le partite di ritorno. Quello di oggi è l'ultimo sorteggio, visto che verrà delineato anche il tabellone con i possibili incroci in semifinale (29 aprile e 6 maggio). La finale è in programma a Danzica, in Polonia, il 26 maggio.  

Roma, davvero unica: rappresenta l'Italia in Europa

Dove vedere i sorteggi di Europa League in tv
A trasmettere l'evento sarà Sky che mostrerà l'avversaria della Roma a partire dalle 13 su Sky Sport 24 Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati la possibilità di seguire in streaming il sorteggio tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Il sorteggio sarà visibile anche su Eurosport tramite la piattaforma Dazn e in streaming sul sito dell'Uefa. 

Le squadre qualificate ai quarti di finale di Europa League
Ajax (OLA), Arsenal (ING), Dinamo Zagabria (CRO), Granada (SPA), Manchester United (ING), Roma (ITA), Slavia Praga (CZE), Villarreal (SPA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA