Euro 2016, nuovi scontri a Lille. Hooligan russi attaccano inglesi e gallesi. Due arrestati

Euro 2016, nuovi scontri a Lille. Hooligan russi attaccano inglesi e gallesi. Due arrestati
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Giugno 2016, 20:27 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 09:55

Scontri nel centro di Lille, nel nord della Francia, dove alcuni hooligan russi hanno attaccato ultras inglesi e gallesi. Lo riferisce il Daily Mail, secondo il quale i russi avrebbero provocato un gruppo di tifosi avversari nei pressi di un bar vicino alla stazione centrale. Due russi sono stati arrestati.

 
Gli incidenti sono scoppiati vicino alla stazione di Lille, i russi - alcuni con maglie del Lokomotiv e la scritta 'Fuck Euro 2016' - si sono scontrati con inglesi e gallesi. Tutte e tre le squadre giocano fra Lille e la vicina Lens tra domani e giovedì. Testimoni parlano di risse vicino a un pub attorno al quale sembrano concentrati i disordini. Ai tavolini ci sarebbero stati inglesi e gallesi, i russi sarebbero arrivati e li avrebbero attaccati. Sono volate sedie, tavoli, bottiglie. La Russia, che gioca domani contro la Slovacchia a Lille, rischia pesanti sanzioni dall'Uefa, che minaccia di espellere la nazionale dall'Euro se i suoi tifosi saranno nuovamente protagonisti di disordini all'interno degli stadi.

Intanto  la polizia ha fermato 29 tifosi russi che avevano appena lasciato il loro albergo nella cittadina di Mandelieu-la Napule, vicino Nizza, in Costa Azzurra. I tifosi erano a bordo di un bus ed erano diretti a Lilla, dove domani la nazionale russa affronterà la Slovacchia in una partita delle seconda giornata del girone B di Euro 2016. I tifosi sono stati poi caricati su due mezzi della polizia per essere trasportati al commissariato di Marsiglia, dove passeranno la notte. Alcuni di loro potrebbero essere espulsi. La polizia ha spiegato che i tifosi russi sono stati fermati per verificare che tra loro non ci fosse qualcuno degli hooligan protagonisti di atti di violenza. Dopo gli scontri di Marsiglia tra ultrà russi e inglesi, prima della partita tra le loro nazionali, le autorità francesi hanno intensificato i controlli su tutto il territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA