Nazionale, Conte si affida ai video per preparare la gara d'esordio

Nazionale, Conte si affida ai video per preparare la gara d'esordio
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Giugno 2016, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 00:59

dal nostro inviato  
Il video più che il campo. Conte, avviandosi alla sfida con il Belgio, ha cancellato per tre giorni di fila un allenamento. Solo una seduta quotidiana per provare i movimenti che il ct spiega, con l'aiuto delle immagini, nella sala congressi dell'albergo in Place Georges Freche. Priorità, dunque, alla tattica. Dell'Italia, con il 3-5-2, e del Belgio, con il 4-3-3 (più l'opzione del 4-2-3-1).
DOPPIA COPPIA
Conte, sul terreno del Laurent Blanc, prova da qualche giorno due tandem d'attacco. E' tentato da quello inedito: Zaza vicino a Pellè, mai schierati insieme nelle 20 partite di questo biennio. Ma nell'ultimo allenamento ha riproposto Eder, come sempre accanto a Pellè. E' probabile che riparta da loro due e da Darmian sulla corsia sinistra al posto di El Shaarawy.
PARTENZA IN AEREO
Domani l'Italia volerà, a metà pomeriggio, a Lione, ma rinuncerà alla rifinitura, inizialmente prevista allo stadio in serata. Semplice camminata sul terreno di gioco. Allenamento solo in mattinata, al centro sportivo Bernard Gasset, e appena 15 minuti per le riprese tv. Il restò in gran segreto. Ultima prova prima del Belgio, come sempre nascosta dalle siepi e dai teloni. E protetta dal filo spinato.   
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA