Ancora violenze in Francia, scontri a Lille per Germania-Ucraina

Ancora violenze in Francia, scontri a Lille per Germania-Ucraina
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Giugno 2016, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 19:14

Ancora violenza protagonista agli Europei. Dopo i vergognosi fatti che hanno accompagnato la sfida tra Inghilterra e Russia a Marsiglia, anche Lilla, dove tra poco si giocherà Germania-Ucraina, diventa teatro di incidenti fra ultrà.

Alcuni hooligans tedeschi, circa una cinquantina, hanno attaccato gli ucraini nella Grand Place, la piazza principale della città e nei pressi della stazione. Sedie lanciate in aria, tavoli rovesciati e fumogeni, queste le scene di ordinaria follia che hanno fatto scattare l'allerta. Gli ultrà, secondo le prime indiscrezioni, avrebbero scandito cori neonazisti e attaccato al grido di «Stiamo invadendo di nuovo la Francia».

 

 

Secondo quanto si apprende, la giornata era cominciata pacificamente a Lille, dove tifosi tedeschi e ucraini si aggiravano tranquillamente nelle strade della città. Gli incidenti sono scoppiati all'improvviso, poco prima delle 18, quando una trentina di hooligan tedeschi hanno attaccato degli ucraini sulla Grand-Place. La polizia è accorsa, i feriti sono stati medicati sul posto, un tedesco è stato posto in stato di fermo. Tutto il centro è ora blindato dagli agenti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA