Torino, ufficiale il divorzio da Mazzarri: Longo è il nuovo allenatore

Moreno Longo e Walter Mazzarri (foto FRAIOLI e LAPRESSE)
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Febbraio 2020, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 13:19
Il Toro volta pagina ufficialmente. E' stato infatti annunciato l'accordo raggiunto con Walter Mazzarri per la risoluzione consensuale del contratto, che legava il tecnico al club granata fino al 30 giugno. «Il Presidente Urbano Cairo e l'allenatore Walter Mazzarri, dopo una approfondita analisi sull'insieme di situazioni venutesi ormai a creare - è la nota del Torino - hanno condiviso la decisione di concludere anzitempo il rapporto professionale». Per la sostituzione resta in pole Moreno Longo, ex tecnico del Frosinone.

Subito dopo l'annuncio del divorzio da Mazzarri è arrivata l'ufficialità del nuovo tecnico: si tratta di Moreno Longo, nome da sempre legato all'ambiente granata. Longo è infatti cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino (vincendo nel 1995 il Torneo di Viareggio) e ha esordito in prima squadra il 23 aprile 1995 nella gara contro il Milan, prima di collezionare 33 presenze ed un gol in maglia granata. Nel 2009 è tornato nel Toro in qualità di allenatore nel settore giovanile sulla panchina degli Allievi Nazionali.

Dal 2012 al 2016 ha guidato la Primavera granata con la quale ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana di categoria e ha preso parte alla Youth League, massima competizione europea per formazioni Under 19. Nella stagione 2016/2017 è arrivata la prima esperienza nel calcio professionistico alla guida della Pro Vercelli, che ha condotto ad una salvezza anticipata nel campionato di Serie B. L'anno successivo, al Frosinone, ha ottenuto la promozione in Serie A, e con i gialloblù ha esordito in panchina nella massima serie nel campionato 2018/2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA